Eventi in Calabria

Dal beach volley alle freccette, dopo due anni d’assenza torna il Conflenti sport

L’iniziativa si snoderà tra l’11 e 14 agosto nel piccolo centro dell’entroterra lametino. Tra le novità anche il jorkyball, calcio 2 contro 2

15
di Redazione
10 agosto 2022
09:31

Pronto a tornare dopo due anni di assenza a causa della pandemia il Conflenti Sport. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dal consigliere regionale CSAIn Calabria, Emanuele Mastroianni che prevede eventi e attività dall'11 al 14 agosto. Per i turisti che decideranno di passare le vacanze a Conflenti, paesino dell'entroterra lametino, ma anche per tutti i residenti dell'hinterland, si svolgeranno una serie di attività sportive incentrate sull'attività fisica e sulla pratica di diverse discipline.

L’edizione 2022 sarà organizzata e gestita a tutto campo dall'asd Conflenti trekking, guidata dalla neoeletta Maria Grazia Butera e dal comitato regionale dell'ente di promozione sportiva CSAIn Calabria, presieduto dal vicepresidente nazionale CSAIn, Amedeo Di Tillo.


Gli sport previsti per quest'anno sono il Beach Volley, diventato ormai appuntamento fisso per tutti gli sportivi che partecipano alla kermesse, il calcio balilla e il torneo di freccette. Ma quest'anno si aggiunge una novità: il jorkyball, conosciuto con il nome gergale di calcio 2 contro 2.

Non solo sport durante la manifestazione ma anche musica e intrattenimento nelle serate nel borgo conflentese con Walter Celi e gli Arcieri Lametini insieme ai loro archi e frecce. Domenica 14 agosto premiazione, alla presenza del consigliere regionale CSAIn Mastroianni e del presidente Di Tillo e festa in piazza Holi Colors insieme ai Dj Civas e Matty.

«Questa iniziativa – concludono i promotori- si inserisce nel programma di eventi che lo CSAIn sta portando avanti col duplice obiettivo di stimolare i giovani a fare sport e riprendere l'attività fisica dopo lo tsunami Covid e di mettere in campo ogni possibile iniziativa per combattere lo spopolamento dei centri interni e la solitudine della popolazione residente formata per lo più da anziani».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top