Il personaggio

Brilla la stella di Davide Scozzafava, mister 500 presenze in campionato

VIDEO | Nel torneo di Eccellenza riflettori puntati sull’esperto centrocampista della Promosport, sempre in grado di fare la differenza. Classe 1983, ha appena superato una cifra importante

576
di R. S.
15 febbraio 2023
21:30

Classe ed esperienza, personalità e carattere. Alle soglie dei 40 anni, Davide Scozzafava continua a fare la differenza fra i Dilettanti e, da qualche stagione, illumina il gioco della Promosport. C’è stata anche la sua firma, nel ritorno ai tre punti contro la Paolana, con un assist decisivo e tante giocate da applausi. Rendimento sempre elevato, il suo, e una classe cristallina da fare invidia. E intanto la Promosport ha ritrovato la strada della vittoria. «Era importante vincere – spiega il centrocampista catanzarese – anche perché ultimamente alle buone prestazioni non si erano accompagnati i punti sperati. Dove possiamo arrivare? Viviamo alla giornata e restiamo concentrati fino alla fine. Solo allora tireremo le somme».

La squadra biancazzurra si ritrova terza posizione, a meno uno dallo Scalea vice capolista, ma Davide Scozzafava preferisce non fare calcoli. «Noi dobbiamo solo fare il maggior numero possibile di punti. Abbiamo perduto qualcosa per strada, per vari motivi. Ma non cerco alibi. So bene qual è la forza di questo gruppo e alle spalle abbiamo una società solida, verso la quale abbiamo un debito di riconoscenza per la fiducia e la presenza. Quindi Promosport decisa, battagliera e concentrata». A disposizione di Claudio Morelli, pertanto, ecco un calciatore esperto, di valore e di valori, all’ennesima stagione da protagonista: «Io cerco solo di divertirmi ogni domenica e di dare il mio contributo».


I numeri di Davide Scozzafava

La partita di sabato scorso contro la Paolana è stata la numero 501 in carriera per Davide Scozzafava, considerando le sole gare di campionato della stagione regolare. Al suo attivo la C2 a Campobasso, la D con Vibonese, Leonzio, Milazzo e Sersale, e poi tantissima Eccellenza con Bocapellaro, Gallico, Capo Vaticano, Sambiase, Amantea, Sersale, Vigor Lamezia e Promosport. Nel torneo di Eccellenza gli mancano quattro partite per arrivare a quota 400 presenze. Con il Sersale di Renato Mancini ha ottenuto un magico triplete nella stagione 2015/16. Sempre a Sersale, ma nell’annata precedente (2014/15) ha stabilito il record personale di marcature: 8. In totale ha segnato, in campionato, 52 reti.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top