Calcio Calabria

Dilettanti, la Virtus Rosarno e la Deliese si muovono in anticipo: ecco i colpi che infiammano il calciomercato

VIDEO | Già diversi annunci ufficiali da parte delle due squadre di Promozione, mentre l’Altomonte inizia con le conferme e il Soriano prova a rinnovare con il difensore Giorgetti

4
di Roberto Saverino
4 giugno 2024
19:08

Finora ad infiammare il calciomercato dei Dilettanti sono due società di Promozione: la Deliese e la Virtus Rosarno, per un duello che animerà il prossimo campionato. In casa Deliese, fra le altre, si registra la conferma del colombiano Yoni Angulo. Arrivato a stagione in corso nel girone B di Promozione, si è fatto apprezzare segnando 9 reti in dodici partite. La conferma da parte del club aspromontano rappresenta un altro chiaro segnale sulle ambizioni della squadra. Sempre la Deliese, fra le più attive sul mercato, ha provveduto a ingaggiare il giovane esterno destro Gabriele Mercurio, lo scorso anno al Soriano in Eccellenza, il difensore Rocco Spanò, dal Cittanova, ex della Gioiese e l’esterno offensivo Paolo Giorgiò, ex Cittanova, proveniente dal Gallico Catona.

Anche la Virtus Rosarno è vivace sul mercato. Il ds Varrà ha pescato soprattutto in casa Soriano. Ufficiale l’arrivo del giovane centrocampista Stramandinoli, così come è stato trovato l’accordo con l’esterno mancino Guerrisi, messo a disposizione del nuovo tecnico Francesco Ferraro. Sempre a Rosarno, dal Soriano, ecco Raso, Turcarolo, Stillitano e Alvarez. Per quanto riguarda il Soriano, invece, trattative in corso per rinnovare con il difensore Giorgetti. Su Fioretti c’è l’interesse di diversi club. Il Bocale ha fatto un sondaggio e anche la Vigor potrebbe gettarsi sul centravanti lametino. Ma attenzione: non è campata in aria la conferma al Soriano.


Leggi anche

A proposito di conferme: l’Altomonte ha rinnovato l’accordo con Dirane, Vitiritti e Zagarese. Per quanto riguarda gli allenatori, Alberto Criaco sarà alla guida dell’Ardore, neopromosso in Eccellenza, dopo alcune esaltanti stagioni al Brancaleone. Quest’ultima squadra sarà invece diretta da Giovanni Marcianò, reduce dall’esperienza con il Gallico Catona, mentre il neopromosso Guardavalle ha deciso di proseguire con l’esperto Gesualdo Calabrese in panchina. A Capo Vaticano si va verso la conferma del tecnico Diego Surace.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top