Dilettanti, in Eccellenza si avvicina l’ora del derby: atteso il big match tra Sambiase e Vigor

VIDEO | Un mini torneo dalla formula veloce che domenica prevede l'importante sfida lametina in vista dei play off mentre la capolista Reggiomediterranea ospita l’ambizioso Locri

4
di R. S.
23 aprile 2021
11:59

La cornice di pubblico sarebbe stata notevole, ma il campionato di Eccellenza ai tempi del covid prevede le porte chiuse. Lo spettacolo, allora, lo si potrà gustare sui canali social, mentre in campo sarà battaglia, sia per la classifica, sia per l’orgoglio. Sambiase e Vigor Lamezia non fanno mistero di puntare alla Serie D e quella di domenica al “Gianni Renda” sarà una sfida molto indicativa per entrambe le squadre, in vista dei play off.

La formazione di Fanello è ormai ben definita, anche se quasi subito ha perduto un elemento del calibro di Marco Foderato, sostituito da Pasquale Trentinella. La Vigor si sta ancora assestando. Gli ultimi arrivati, Malerba e Harbekon, hanno debuttato domenica scorsa, con quest’ultimo chiamato al riscatto dopo aver fallito un rigore all’esordio. Riflettori puntati su Francesco Umbaca, da ragazzino uno dei talenti della Vigor, oggi punto di forza del Sambiase e già leader dei marcatori con tre reti.


Un’altra gara di cartello è quella di Valanidi, dove la Reggiomediterranea di Peppe Misiti, l’unica squadra a punteggio pieno, ospita l’ambizioso Locri, che mira alla vittoria per superare i reggini e conquistare la vetta della classifica. Dopo aver battuto le ultime della classe, la formazione di casa potrà testare le proprie ambizioni contro un avversario costruito con l’unico obiettivo di approdare in Serie D.

La Palmese va alla ricerca dei primi gol e dei primi punti contro uno Scalea che ha iniziato con il freno a mano tirato il proprio percorso nel mini campionato di Eccellenza. Il Sersale, infine, in questi primi 180 minuti ha mostrato una determinata solidità difensiva (è l’unica squadra a non aver subito alcuna rete), conquistando quattro punti e ospita il Soriano che ha invece la peggiore difesa dopo due giornate.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top