Dilettanti, in Eccellenza sorridono Vigor e Reggiomed: report della seconda giornata

VIDEO | Il centravanti del Sambiase Umbaca re dei bomber nel torneo. Parrottino del Sersale ancora imbattuto. Esordio negativo per il nuovo attaccante argentino della Vigor

1
di R. S.
20 aprile 2021
13:25

Solo una partita è finita a reti bianche nel torneo di Eccellenza ed è stata quella fra lo Scalea e il Sersale, con quest’ultima squadra a essere l’unica a non aver subito reti nei primi 180 minuti.

E allora se Parrottino fra i pali è stato capace di rimanere imbattuto, nella giornata numero due si registra anche il primo rigore sbagliato, vale a dire quello dell’argentino Haberkon, neo acquisto della Vigor Lamezia, che si è fatto ipnotizzare da Nania del Soriano. Nella stessa partita, però, ecco il bel gol di Vitolo dei biancoverdi di Vargas con un bel tiro al volo e un altrettanto efficace coordinazione.


La prodezza da incorniciare è stata quella di Umbaca del Sambiase, con una palombella imprendibile, dopo un ottimo controllo con annessa giravolta e conclusione. Una rete da fuoriclasse per quello che è il miglior goleador del mini torneo con tre reti all’attivo. Un campionato, questo di Eccellenza, che saluta la capolista solitaria Reggiomediterranea, avanti ancora a ritmo di tango, grazie al centro dell’argentino Facundo Stefanazzi.

Ma per la squadra allenata da Misiti, alla gioia per il primato si aggiunge la preoccupazione per gli infortuni occorsi a Trepat e Padin, fra i pilastri di una squadra che, senza di essi, viene a perdere dei punti di riferimento importante. Fra le altre cose da segnalare, ecco la prima rete di Mimmo Zampaglione e di Fioretti, il bel centro di Lomartire del Locri e questa Palmese che non riesce proprio a segnare, mentre è stato Russo a siglare la prima rete per la Vigor Lamezia, dove, tra l’altro, il neo acquisto Malerba ha debuttato subito con un assist decisivo.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top