Calcio Calabria

Dilettanti, la Deliese a caccia dei play off con le reti del bomber giramondo Yoni Angulo

VIDEO | Prima volta in Italia e già tre gol per l’attaccante colombiano, classe 1989, con alle spalle esperienze in Venezuela, Perù, Bolivia e Repubblica Dominicana

97
di R. S.
16 gennaio 2024
13:00

Tre reti in due partite. Si è presentato così Yoni Angulo, colombiano classe 1989, alla prima esperienza in Calabria. Da qualche settimana è il nuovo centravanti della Deliese e nel girone B di Promozione ha subito lasciato il segno. Ha letteralmente girato il mondo e dopo una prima avventura italiana in Sicilia, eccolo in Calabria, per provare a lasciare il segno, come ha fatto nelle precedenti esperienze nel Venezuela e nel Perù, nella Repubblica Dominicana e in Bolivia. «Sì, è per me la prima esperienza in Calabria, la seconda in Italia. Ad agosto – spiega Yoni Angulo - sono stato ingaggiato dalla Jonica Fc, in Eccellenza della Sicilia, ma a fine dicembre il mio procuratore mi ha prospettato la possibilità di giocare con la Deliese e io sono molto contento di aver accettato questa offerta. Qui ho trovato una bella squadra, un’ottima società e tutti mi fanno sentire come se fossi a casa mia».

A proposito di casa: dalla Colombia lo seguono in tanti, mentre a Delianuova si aspettano altri gol per scalare la classifica. «La mia famiglia mi segue da lontano. La Colombia è nel mio cuore. Però come dicevo sono contento di essere qui e adesso spero di far sempre meglio e di aiutare la squadra a risalire la classifica. Stiamo facendo bene, siamo al quinto posto in classifica e pensiamo partita dopo partita, per regalarci altre soddisfazioni».


Nell’ultima gara contro il San Nicola da Crissa, quarta vittoria consecutiva per la squadra di Nello Gambi e Yoni Angulo assoluto protagonista con una doppietta che merita ovviamente una dedica. «Queste reti sono innanzitutto dedicate a Dio: io sono molto credente. E poi il pensiero va alla mia famiglia, alla squadra della Deliese, alla dirigenza e tutta la comunità di Delianuova».

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top