Calcio Calabria

Dilettanti, la Palmese apre la serie dei play off in Prima categoria

VIDEO | La finale del girone D si anticipa sabato alle 18. All’Ardore il compito di provare a perforare la migliore difesa della Calabria

170
10 giugno 2022
18:30

Si parte sabato sera. Alle 18 al Lopresti in campo la Palmese e l’Ardore. Si gioca la prima finale dei play off del torneo di Prima categoria. In palio c’è la qualificazione allo spareggio con la vincente dei play off del girone C, per conquistare uno dei due posti disponibili nel torneo di Promozione.

Ripartita dal basso, la Palmese si affaccia a questi play off con il record di migliore difesa della Calabria: appena 8 reti subite per la formazione allenata da Peppe Crucitti. E non solo: la Palmese non subisce reti da ben 1142 minuti. Da regolamento i neroverdi passano con una vittoria oppure con un pareggio, sia pure nell’arco dei tempi supplementari.


L’Ardore, che ha eliminato la Pro Pellaro nel primo turno, per passare deve soltanto vincere e anche gli amaranto sono un vero e proprio bunker, visto che non subiscono reti da 942 minuti. Pesante, però, per domani sera l’assenza dell’esperto difensore Francesco Maviglia, squalificato. Al Lopresti si annuncia pertanto un confronto equilibrato.

Alla tifoseria neroverde il compito di spingere la Palmese alla vittoria, per avvicinare il salto di categoria. Alla squadra il compito di regalare una prima soddisfazione al passionale presidente Francesco Sergi, sempre più determinato a ridare vittorie e soddisfazioni alla piazza neroverde. Finora si è mostrato un esempio di serietà e puntualità. È andato incontro a spese non previste e tirando fuori soldi di tasca propria ha fatto cose che avrebbero dovuto fare altri. Sergi ambisce a vincere ed ha ragione, ma al di là di quel che dirà il campo, il presidente ha conquistato il suo campionato, perché la Palmese è tornata ad essere una squadra ambita e una società credibile.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top