Calcio Calabria

Dilettanti, la Promosport avvicina l’Eccellenza. L’Acri vince e sogna i play off

VIDEO | Nel turno infrasettimanale è arrivato dalla squadra di Claudio Morelli il successo più significativo. E nel girone B di Promozione, lo Sporting Catanzaro Lido continua a vincere. Nel massimo campionato bene i rossoneri ma anche la Reggiomediterranea

21
di Redazione
3 marzo 2022
19:30

Si avvicina il salto in Eccellenza. Nel girone A di Promozione si è giocato al Riga il big match del turno infrasettimanale ed è stata la squadra di Claudio Morelli a conquistare i tre punti. Continuano le soddisfazioni per il patron Angelo Folino, che sorride per la crescita dei Pulcini della Scuola calcio e anche per il bel cammino in Coppa Italia della squadra femminile. Andando alla gara, sul servizio di Percia Montani, è Azzinnaro a punire la retroguardia dell’Amantea, portando avanti la Promosport. Il raddoppio lo firma il solito Villella con un forte tiro dal limite che non lascia scampo al portiere. L’Amantea di Pirillo cade dopo nove vittorie di fila.

Rimanendo nel girone A, sorprende e non poco la decisione del V.E. Rende di esonerare il tecnico Eugenio Micieli, secondo in classifica, al quale è costata cara la sconfitta contro l’Atletico Maida, autentica bestia nera dei biancorossi (ko anche all’andata).


Eccellenza: si infiamma la corsa play off

IGigi Le Pianen Eccellenza preziosa vittoria in chiave play off da parte dell’Acri in casa della Bovalinese. Sotto di una rete, la squadra di Pascuzzo rimedia con il jolly Crispino, puntualmente decisivo. Nel finale il rigore di Gigi Le Piane (in foto) regala i tre punti che valgono il quinto posto in classifica in solitaria, perché il Sersale perde in casa della Reggiomediterranea.

La formazione di Saladino passa con il centravanti Russo, in gol dopo pochi secondi dal fischio di avvio. La Reggiomed si sveglia nella ripresa. Dalloro firma il pari sugli sviluppi di un angolo. Pochi minuti dopo, a seguito di un fallo in area su Puntoriere, l’arbitro decreta il calcio di rigore ai padroni di casa, che viene trasformato da Gonzalez. Il terzo gol arriva direttamente dalla bandierina, con il tiro di Lancioni che sorprende il portiere.

Promozione B: Giglio ancora implacabile

Lo Sporting Catanzaro Lido risponde alle vittorie di Brancaleone e Gioiese, battendo la Vallata del Torbido per 4-1. Ienco segna quasi subito sul servizio del bomber Giglio, il quale raddoppia pochi minuti dopo confermandosi implacabile sotto porta. Sempre nel primo tempo ecco la terza marcatura della formazione di Pisano grazie a Fulciniti.

E non è finita: il centravanti Giglio porta a quattro le reti di uno Sporting Catanzaro decisamente in salute. Nella ripresa sale in cattedra Rotella, il quale respinge in angolo un rigore calciato da Raschillà. Gli ospiti trovano la rete della bandiera grazie a Siciliano dal relativo angolo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top