Calcio calabria

Dilettanti, Locri padrone dell’Eccellenza: primo posto e 14 risultati utili consecutivi

VIDEO | Continua la striscia positiva della capolista, che conserva così 11 punti di vantaggio sulla Morrone, sempre trascinata dalle reti di Trombino. Risale ancora l’Isola, rivitalizzata dalla cura Parentela

13
di Vincenzo Alvaro
26 gennaio 2022
13:15

L’ultima e unica squadra in grado di piegare, in questa stagione, la capolista è stata la Paolana. Seconda giornata di campionato: rete di Michele Vitale. Da allora in poi, per il Locri, ecco 14 risultati utili consecutivi e un primato che sembra inattaccabile. La squadra di Renato Mancini è sempre più padrona del campionato. Chi riuscirà a frenarne la corsa? Guarda caso domenica, a Locri, sarà di scena la Paolana: con Fanello in panchina finora nessun ko per i tirrenici. Da valutare la presenza del bomber Angotti, infortunatosi in occasione della gara contro il Sersale, vinta dalla Paolana grazie a un rigore dello stesso centravanti.

La prima della classe ha invece sofferto in casa del Soriano. La rete di Cannitello ha portato avanti la formazione vibonese, che ha così sognato il colpo fino a pochi minuti dal termine, quando Leto su punizione ha realizzato il gol del pari. Qualche attimo dopo ecco il tap in vincente di Carella, per un’altra vittoria preziosissima ottenuta dalla squadra di Mancini. Un successo voluto e fortemente cercato, ottenuto anche con un pizzico di fortuna, che non guasta, perché il Soriano si è praticamente divorato il gol del raddoppio con il quale avrebbe potuto chiudere la gara.


Alle spalle della capolista, insiste la Morrone, trascinata dal solito Trombino, re dei bomber con 19 reti. Con 14 gare ancora da giocare, può superare il record di Fiorino che resiste da un trentennio (30 reti per il bomber di Palmi). Ma il calcio calabrese, sempre grazie alla Morrone, ritrova un Tuoto in versione goleador: Giuseppe, figlio d’arte, ha firmato una doppietta.

Bene lo Stilomonasterace, corsaro a Gallico. La vittoria esterna del Gioiosa ha acuito la crisi del Roccella. Prima vittoria in trasferta per l’Acri in casa di un Cotronei Caccuri sempre più in difficoltà. Sembrano lontani i tempi della gara di andata, quando i cotronellari a sorpresa sbancarono Acri con un poker di reti. Santamaria ancora decisivo per i rossoneri, i quali registrano anche la prodezza del centrocampista goleador Crispino. E poi c’è Petrone che ha iniziato a segnare con una certa regolarità. Almeno così sembra…

Anche la Reggiomediterranea si è imposta fuori casa. Ad Ardore la Bovalinese è stata piegata da un’autorete di Mallamo. Veramente sfortunata la formazione di Panarello. Continua a volare l’Isola Capo Rizzuto targata Parentela. Con i nuovi innesti e con il nuovo allenatore in panchina, soltanto il Locri ha fatto più punti della formazione isolitana. Contro il Boca Nuova Melito la contestata punizione di Covelli è servita per sbloccare la gara. La rete del due a zero è firmata dal nuovo centravanti Figliomeni. Domenica prossima, per gli isolitani, un banco di prova interessante in casa della Reggiomediterranea.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top