Calcio Calabria

Eccellenza, il Sambiase verso la Serie D con la migliore difesa d’Italia

VIDEO | La formazione di Claudio Morelli, imbattuta da 820 minuti, ha subito appena otto reti, come la squadra campana dell’Acerrana. Nessuno ha fatto meglio dalla Serie A fino all’Eccellenza

282
di Roberto Saverino
29 marzo 2024
13:00

La rincorsa è stata completata. Adesso nessuna squadra dalla Serie A fino all’Eccellenza ha subito meno reti del Sambiase. In un numero complessivo di oltre 1100 squadre, proprio il team giallorosso, assieme alla formazione di Eccellenza campana dell’Acerrana, possiede il miglior reparto arretrato. Sono 8 le reti incassate dal Sambiase in 26 gare di campionato. Un motivo di vanto e di orgoglio per il presidente Angelo Folino e per una squadra dai meccanismi difensivi pressoché perfetti.

Il Sambiase che sta per raggiungere la Serie D, si sta avvicinando anche al record storico del campionato di Eccellenza. La squadra di Claudio Morelli non subisce reti da 820 minuti. Qualora dovesse rimanere imbattuta anche nella prossima gara, supererebbe il primato del torneo stabilito da Galluzzo con il Locri nella stagione 2017/18. In campionato i giallorossi hanno subito appena un gol, fra l’altro su rigore, nelle ultime undici giornate.


Alessio Giuliani si sta confermando un estremo difensore di spessore e anche il vice Martino, in occasione dell’ultima sfida, ha saputo fare la sua parte, per la gioia del preparatore dei portieri Gianluca Caravella. Ovviamente i meriti sono di tutta la squadra, ma una nota particolare va ascritta ai difensori Gabriel Colombatti e Gerardo Strumbo, due centrali che farebbero la differenza anche in quarta serie. Due autentici mastini davanti alla porta del Sambiase. Rappresentano una bella conferma gli esterni Marco Perri, classe 2004, e Paolo Schirripa, classe 2003, un tandem ormai ben collaudato. Che dire poi del filtro in mediana di Solomon e Monteiro e del lavoro sporco in fase di non possesso da parte degli attaccanti? Tante belle notizie, allora, per Claudio Morelli e per l’ambiente giallorosso, dove si aspetta solo il conforto della matematica per volare in Serie D. Ma ci sono altri record da raggiungere in una stagione da incorniciare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top