Dilettanti, stop definitivo dalla Promozione alla Terza Categoria

VIDEO | Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso che potrà ripartire soltanto il torneo di Eccellenza. Per le altre categorie se ne riparlerà a settembre

10
di Redazione
11 marzo 2021
10:54

Nulla da fare. Dalla Promozione fino alle serie minori il calcio si ferma definitivamente. Non si ripartirà più e per scendere in campo se ne riparlerà la prossima stagione (si spera a settembre, in sicurezza e serenità).

Queste le decisioni del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che, allo stesso tempo, comunicherà alla Figc i format scelti da ogni singolo comitato regionale per la ripartenza del solo torneo di Eccellenza, ritenuto di interesse nazionale. E qui è da capire quale sarà la modalità di svolgimento e quali squadre vi prenderanno parte, visto che è stato stabilito il blocco delle retrocessioni. Stando così le cose, potrebbe esservi una presenza ristretta a quattro, cinque squadre, a meno che non venga disposto un obbligo di partecipazione. Ma senza retrocessioni, in tal caso è naturale attendersi lo schieramento di tante formazioni imbottite di giovani, che andrebbero a falsare il campionato.


Il presidente del Cr Calabria, Saverio Mirarchi, provvederà a breve a contattare le società per capire quali di esse intendono tornare a giocare. E solo dopo si potrà individuare il format adeguato per completare la stagione.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top