La manifestazione

Disabilità e sport, a Rende si disputeranno due giornate del campionato di Serie A di Goalball

È un gioco di squadra che può essere praticato da atleti affetti da disabilità visive.  La A.S.D. Polisportiva Olympia (Cosenza): «Per l’occasione la città vedrà arrivare più di sessanta giocatori e rispettivi team sportivi da tutta Italia

24
di Redazione
3 giugno 2022
10:00

Il 4 e 5 giugno 2022 la settima e l'ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie A di Goalball si disputeranno nel Palazzetto dello Sport di Quattromiglia di Rende (Cosenza).

Lo rende noto l’A.S.D. Polisportiva Olympia, che ha raggiunto questo obiettivo in collaborazione con il Comune di Rende, il Comitato Italiano Paralimpico e la Fispic e SuperAbile Inail. Il goalball è un gioco di squadra che può essere praticato da atleti affetti da disabilità visive.


«Per l’occasione la città di Rende vedrà arrivare più di sessanta atleti e rispettivi team sportivi da tutta Italia. A sfidarsi - si legge in una nota - saranno l’A.S.D L’Aquilone (L’Aquila), l’A.S.D. Bergamo A e B (Bergamo), l’A.S.D. Reggina Uic (Reggio Calabria), la G.S.D. Non e Semivedenti Bolzano (Bolzano), l’A.S.D. Polisportiva Torino Onlus (Torino) e la A.S.D. Polisportiva Olympia (Cosenza)». La manifestazione, totalmente gratuita, si terrà dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di sabato e dalle ore 08.00 alle ore 13.00 di domenica.

«La partecipazione all’evento rappresenta un momento importante non solo per il carattere ludico e ricreativo delle giornate - si legge nella nota - ma perché costituisce una dimostrazione di vicinanza agli sport paralimpici, troppo spesso ancora considerati sport di “Serie B” ».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top