È German Denis il miglior goleador straniero all time della Reggina

VIDEO | Il centravanti argentino, arrivato a quota 15 dopo il gol al Chievo, ha staccato Kallon. Alle loro spalle calciatori che hanno scritto la storia del club amaranto, come Nakamura, Mozart e Bogdani

5
di Redazione
30 marzo 2021
20:26

Quella rete in tuffo, siglata contro il Chievo, ha evitato alla Reggina la sconfitta nella gara disputata prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Ma quel gol realizzato al Granillo ha avuto un peso non indifferente nella storia del club e del diretto interessato. Si è trattato del 15° centro in maglia amaranto per German Denis, che è diventato così il miglior marcatore straniero all time della Reggina. Alle sue spalle “El Tanque” si è lasciato calciatori che evocano felici ricordi nel popolo reggino, a cominciare dal centravanti della Sierra Leone, Mohamed Kallon, autore di 14 gol con la squadra dello Stretto, compresa la prima storica rete in Serie A. Subito dietro c’è il giapponese Nakamura, arrivato a 12, assieme a un altro “mostro sacro” come il brasiliano Mozart e poi, a quota 11 reti, troviamo l’albanese Erjon Bogdani.

Un record, quello di German Denis, iniziato il 23 ottobre del 2019, in Serie C, con la doppietta nella larga vittoria del Granillo contro il Picerno. Era un periodo nel quale si poteva andare allo stadio e la curva esplodeva a ogni rete degli amaranto. La squadra allenata da Toscano stava avviando la propria scalata verso la promozione. E Denis, una volta sbloccatosi, non si è più fermato, realizzando 12 reti in totale nel torneo di terza serie nazionale. Spesso e volentieri gol decisivi ai fini della vittoria della Reggina, capolista allo stop per la pandemia e poi promossa nella categoria superiore.


Una volta in Serie B, si è sbloccato contro il Brescia, rimanendo da solo alle spalle di Kallon, agganciato poi grazie al gol siglato al Pescara e superato, quindi, con il tuffo vincente contro il Chievo. Il tempo non è dalla sua parte, ma chissà, magari adesso si può sognare anche un gol del Tanque in Serie A con la maglia amaranto. Riportare la Reggina nella massima serie è uno dei progetti del presidente Gallo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top