Calcio Calabria

Eccellenza, il Locri a Cotronei per tentare la fuga: il programma della 12esima giornata

La capolista sarà impegnata in trasferta nel tentativo di conquistare l'undicesima vittoria stagionale. La Morrone in trasferta a Bovalino, mentre il Covid ha fermato la Reggiomediterranea

81
di Francesco Spina
5 dicembre 2021
10:31
La formazione dell’Isola Capo Rizzuto
La formazione dell’Isola Capo Rizzuto

Si giocheranno oggi alle 14.30 le partite valide per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza calabrese. Un turno condizionato dal Covid che, dopo alcuni positivi nel gruppo squadra della Reggiomediterranea, ha costretto al rinvio del match che i reggini avrebbero dovuto giocate ospitando al Longhi Bovetto il Soriano

Turno in trasferta per la capolista Locri, che dopo aver conquistato nello scorso turno la decima vittoria, oggi in casa del Cotronei Caccuri proverà a regalarsi un'altra soddisfazione. Ma occhio ai crotonesi che venderanno cara la pelle. In trasferta anche la Morrone. I cosentini solo la principale outsider del Locri, distante in classifica 5 punti. In casa della Bovalinese la squadra amaranto allenata da Paolo Infusino è chiamata alla vittoria per non perdere terreno dal primo posto. 


Hanno bisogno di punti anche Sersale e Paolana che al momento occupano la zona play off. Impegno delicato per i tirrenici che faranno visita al fanalino di coda Boca Melito. I reggini di Laface sono ultimi e dunque hanno assolutamente bisogno di fare punti per non compromettere una stagione iniziata in salita. 

Scontro salvezza quello fra due nobili decadute. Al Sant'Antonio di Isola Capo Rizzuto i padroni di casa daranno ospitalità al Roccella. Due squadra appaiate al penultimo posto in classifica che hanno dunque necessità di una vittoria per non perdere troppo terreno dalla salvezza. 

Cerca riscatto anche l'Acri che al "Ninetto Muscolo" di Roccella, contro il Gioiosa Jonica, proverà a portare a casa la prima vittoria in trasferta della stagione. 

Le partite

Bovalinese - Morrone 
Boca Melito - Paolana
Cotronei caccuri - Locri
Gioiosa Jonica - Acri
Isola Capo Rizzuto - Roccella
Scalea - Gallico Catona
Sersale - Stilomonasterace

La classifica

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top