Le statistiche

Eccellenza Calabria, classifica marcatori: dopo due giornate al comando c’è un trio

Franco, Trombino e Padin sono al comando della speciale graduatoria riservata ai bomber. Nel secondo turno di campionato il gol più pesante l'ha messo a segno Michele Vitale della Paolana

2
di Francesco Spina
27 settembre 2021
14:42
Michele Vitale della Paolana (foto Storino)
Michele Vitale della Paolana (foto Storino)

La seconda giornata del massimo campionato di calcio regionale ha regato tanti gol agli amanti delle statistiche. Sono infatti 24 le reti messe a segno durante le 8 partite giocate, per una media di 3 gol a partite (record momentaneo). Un dato influenzato dalle goleade di Morrone e Reggiomediterranea, che hanno rifilato rispettivamente 6 e 5 gol a Gioiosa Jonica e Isola Capo Rizzuto. In generale si è comunque segnato su tutti i campi tranne che a Gallico Superiore, con lo 0-0 fra i padroni di casa e il Città di Acri. 

Il contatore totale dei gol dopo due giornate di campionato sale a quota 39 (media di 2,43), con 22 reti casalinghe e 17 in trasferta. Nell'ultimo turno da segnalare il primo gol su rigore del torneo 2021/2022, a segnarlo è stato Franco del Cotronei Caccuri. 


Al comando della speciale classifica riservata ai bomber dell'Eccellenza c'è un tris di giocatori con 3 reti, si tratta di Franco del Cotronei Caccuri, Trombino della Morrone e Padin della Reggiomediterranea. In seconda posizione, con 2 gol realizzati ci sono: Piperissa del Cotronei Caccuri, Espanet della Bovalinese, Prete della Morrone e Gonzales della Reggiomediterranea. La rete più pesante della seconda giornata è stata sicuramente quella di Michele Vitale della Paolana, che è valsa ai tirrenici la vittoria nel big match contro il Locri

La classifica dei marcatori 

3 reti: Franco 1 rigore (Cotronei Caccuri), Trombino (Morrone), Padin (Reggiomediterranea)
2 reti: Espanet (Bovalinese), Piperissa (Cotronei Caccuri), Prete (Morrone), Gonzales (Reggiomediterranea) 
1 rete:Bianchini, Campolo, (Boca Melito), Manganaro (Bovalinese), Arabia, Cataldi (Cotronei Caccuri), Dodaro, Martinez (Locri), Barberi, Nicoletti, Raimondo (Morrone), Angotti, Vitale (Paolana), Lancioni, Ramacciotti, Sarica (Reggiomed.), Criniti, Minici (Roccella), Mercuri (Scalea),  Grandinetti, Silvano (Sersale), Alessio Macrì (Soriano), Mateucci (Stilomonasterace)

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top