Le statistiche del campionato

Eccellenza Calabria, classifica marcatori: tutti ai piedi di Alfredo Trombino

L'attaccante della Morrone realizza la seconda tripletta consecutiva e si porta a quota 11 nella speciale graduatoria riservata ai bomber. Al secondo posto sale Franco del Cotronei Caccuri, terza posizione per Prete e Lancioni

33
di Francesco Spina
2 novembre 2021
16:49
foto pagina Facebook Morrone
foto pagina Facebook Morrone

Il re dei bomber del campionato di Eccellenza dopo 7 giornate ha un nome e un cognome: Alfredo Trombino. L'attaccante della Morrone continua nel suo momento magico e nel giro di una settimana realizza due triplette, la prima all'Acri, la seconda domenica scorsa in casa del Gallico Catona nel 5-3 con cui la squadra allenata di Infusino ha battuto i reggini. L'attaccante ha finora segnato in 6 delle 7 gare di campionato in cui è sceso in campo: 11 le reti complessive

Al secondo posto della graduatori dei bomber sale Franco del Cotronei Caccuri, autore di un gol nella vittoria per 2-1 dei giallorossi in casa della Paolana. Prete della Morrone aggancia in terza posizione Lancioni della Reggiomediterranea.


I numeri della settima giornata

Nella sesta giornata del massimo campionato di calcio regionale sono state segnate in totale 20 reti, per una media gol pari a 2,62 (2,46 la media gol generale) . In totale il contatore dei gol messi a segno dall'inizio del torneo (56 partite) si porta a quota 138. Nell'ultimo turno giocato sono 12 le marcature realizzate dalle squadre che giocavano in casa, mentre 9 da quelle in trasferta. Due i calci di rigori trasformati, per un totale di penalty che sale ad 11 dall'inizio della competizione.  Dei marcartori del campionato e dei Top e Flop della settima giornata si è parlato all'interno dell'appuntamento settimanale con Zona D, in onda su LaC Tv.

La classifica dei marcatori

11 reti: Trombino (Morrone, 1)
6 reti: Franco (Cotronei Caccuri, 2),
5 reti: Prete (Morrone), Lancioni (Reggiomediterranea),
4 reti: Zampaglione (Boca N.Melito, 2), Padin (Reggiomediterranea), Nesticò 2 rig. (Sersale)
3 reti: Espanet (Bovalinese), Infusino (Gallico Catona), Carella (Locri), Mercuri (Scalea), Vita (Stilomonasterace)
2 reti: Bianchini (Boca Nuova Melito), Cataldi, Piperissa (Cotronei Caccuri), Sabatino (Gallico Catona), Manzano (Gioiosa Jonica), Dodaro, Larosa 1 rig. (Locri), Barbieri (Morrone), Angotti, Curcio (Paolana), Gonzalez, Semenzin (Reggiomediterranea), Cristaudo, Dezai 1 rig., Silvano 1 rig. (Sersale), Pesce (Soriano), Mateucci (Stilomonasterace)
1 rete: Bertini, Crispino, Mazzei, Petrone (Acri), Campolo (Boca Nuova Melito), Manganaro, Verteramo (Bovalinese), Arabia, Barillari, Basile, Guerrini, Ierardi 1 rig. (Cotronei Caccuri), Calarco, Lancia 1 rig. (Gallico Catona), Panetta 1 rig., Raso (Gioiosa Jonica), Covelli (Isola Capo Rizzuto), Catania, Leto, Martinez, Paviglianiti, Romeo (Locri), Bilotta, Cardamone, Nicoletti, Raimondo (Morrone), Caruso, Denisi, Vitale (Paolana), Ramacciotti, Sarica (Reggiomediterranea), Criniti, Khanfri, Malerba, Minici (Roccella), Bruzzese, Caruso, Imperatrice (Scalea), Comito, Grandinetti, Pascuzzi (Sersale), Alessio Macrì, Chiarello (Soriano), Gliozzi, Nesci 1 rig., Scrivo, Tozzo (Stilomonasterace)

Autoreti
Frijio (Isola Capo Rizzuto) pro Sersale
Basile (Cotronei Caccuri) pro Soriano

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top