Fischio d’inizio

Eccellenza Calabria, domenica campionato al via: riflettori puntati sui bomber

VIDEO | Ecco dove sono andati a finire i centravanti più attesi, anche se il mercato è ancora aperto. Il Locri si affida a Carella e Martinez. La Paolana punta tutto su Angotti

 

1
di R. S.
15 settembre 2021
13:45

Domenica è il giorno, atteso della ripartenza. Si scende in campo nel torneo di Eccellenza e parte anche quello di Promozione. In palio ci sono i tre punti fra i Dilettanti e per ottenere la vittoria è importante poter contare soprattutto sui bomber, come sempre al centro del mercato. Relativamente al campionato di Eccellenza, c’è da segnalare il colpo piazzato in attacco dal Locri, che si è aggiudicato le prestazioni di Franco Carella, sceso di categoria dopo l’esperienza in D con il San Luca. Per lui già 5 reti in coppa, anche se contro avversari di categoria inferiore. La squadra amaranto di Renato Mancini fra l’altro può contare anche su un elemento del calibro di Juan Martinez. Entrambi garantiscono la doppia cifra.

Cambio di casacca per Attilio Angotti, fra i centravanti più richiesti, anche per via degli 86 gol siglati nelle 160 gare disputate in Eccellenza: dallo Scalea è passato all’ambiziosa Paolana, fra le candidate a vincere il campionato. È rimasto alla Reggiomediterranea l’attaccante Franco Padin, due volte a segno in coppa, che in molti danno come potenziale vincitore del titolo di miglior marcatore dell’Eccellenza. Anche perché l’anno scorso ha segnato, prima dello stop per la pandemia, in ogni gara disputata.


Il Soriano ha pescato in Promozione per tentare, con la carta rappresentata da Cannitello, il colpo decisivo per bucare le difese avversarie. Giocava e segnava nel Filogaso. Saprà ripetersi anche in Eccellenza? Intanto ha firmato una doppietta in coppa. La Morrone cerca gloria con Trombino, che ha fatto bene in avvio di stagione con la Coppa Italia (tre volte a segno). Dal Locri al Boca Nuova Melito ecco Mimmo Zampaglione, altro elemento in grado di superare e di parecchio le 100 reti in carriera. Si punta su di lui per conquistare i punti utili per la salvezza. E adesso la parola passa al campo. Da domenica si inizierà a capire quali potranno essere i bomber in grado di fare la differenza e, ovviamente, non sono escluse sorprese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top