Calcio Calabria

Eccellenza, classifica marcatori: doppietta nei primi novanta minuti per Piperissa e Padin

VIDEO | Il numero 7 del Cotronei Caccuri è stato tra i protagonisti nella vittoria dei suoi sul campo del blasonato Acri, mentre l'argentino della Reggiomediterranea ha messo a segno i suoi due gol contro la Bovalinese

17
di Francesco Spina
20 settembre 2021
14:51

La prima giornata del massimo campionato di calcio calabrese si è aperta con 15 gol messi a segno nelle 8 partite in programma. Tre vittorie in casa, due pareggi e tre successi in trasferta è il bilancio dei primi novanta minuti del torneo. Tra i risultati a sorpresa c'è sicuramente il successo esterno del Cotronei Caccuri, arrivato sul campo del Città di Acri, squadra che può contare su un organico che potrebbe insidiare le posizioni di vertice. 

Tra i protagonisti del successo dei crotonesi ad Acri c'è Rosario Piperissa, esterno offensivo classe 2000, che ha aperto e chiuso le marcature al "Pasquale Castrovillari". Primo gol al 44' con una bel sinistro al volo, seconda marcatura invece arrivata nel finale del match con un mancino a giro a conclusione di un contropiede. Due gol che lo portano momentaneamente al comando della classifica insieme all'argentino della Reggiomediterranea Franco Padin


Il "puntero" dei reggini ha aperto le marcature nella partita contro la Bovalinese, vinta 3-1 dai suoi, al 40' del primo tempo e trovato la doppietta ad inizio ripresa con un tiro a giro che non ha dato scampo al portiere ospite Balenai. Tra i "soliti noti" da segnalare le reti di Angotti della Paolana e Martinez del Locri: due attaccanti che hanno iniziato il campionato già nel migliore dei modi.

La classifica dei marcatori 

2 reti: Piperissa (Cotronei Caccuri), Padin (Reggiomed.)
1 rete: Espanet (Bovalinese), Arabia, Franco (Cotronei Caccuri), Dodaro, Martinez (Locri), Prete, Trombino (Morrone), Angotti (Paolana), Gonzales (Reggiomed.), Grandinetti (Sersale), Mateucci (Stilomonasterace)

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top