Dilettanti di Calabria

Eccellenza di corsa verso il rush finale: Gioiese a un passo dalla Serie D

VIDEO | Alla capolista manca poco per conseguire la matematica promozione. Nella prossima giornata spicca anche lo scontro play off fra la Promosport e il Brancaleone

8
di R. S.
24 marzo 2023
21:32

Con otto punti di vantaggio sulla seconda classifica e con il “jolly” rappresentato dal match contro l’Acri, la Gioiese è veramente ad un passo dalla promozione in D. Mancano 4 giornate alla fine della stagione regolare e già domenica la formazione di Graziano Nocera potrebbe conseguire il salto di categoria, vincendo in casa di un Gallico Catona che, a sua volta, va alla ricerca di punti per la salvezza. Ma perché ciò avvenga è necessario anche che la Promosport non superi il Brancaleone. Nella quartultima giornata i primi della classe non sono ancora padroni del proprio destino. Li attende una gara impegnativa a Gallico, ma ancora più complessa sarà la partita della Promosport, alle prese con l’insidioso Brancaleone, quarta forza del campionato e squadra rivelazione della stagione, sempre difficile da affrontare e da battere.

In una giornata caratterizzata da alcuni confronti che possono valere molto per il proseguo della stagione, ci saranno punti pesanti in palio fra il Soriano e lo Scalea, nella gara che si giocherà a Rosarno (la società vibonese ha disposto l’ingresso gratuito). E la stessa cosa vale per la partita fra la Paolana e il Bocale. Un confronto, quest’ultimo, in programma sabato.


In chiave play off la Reggiomediterranea chiede strada al Rende, ma non sarà facile vincere al Lorenzon, mentre l’Isola Capo Rizzuto andrà a rendere visita ad uno Stilomonasterace relativamente tranquillo. Un Sersale in salute è chiamato a sfruttare il turno casalingo contro una Morrone che rimane un altro avversario complicato da affrontare. Questa domenica, infine, tre punti facili facili in arrivo per il Gioiosa Jonica, nella gara interna contro l’Acri che ha già salutato la compagnia.

Il prossimo turno (25-26 marzo)

Paolana-Bocale 25 marzo
Gallico Catona-Gioiese
Gioiosa Jonica-Acri
Promosport-Brancaleone
Rende-Reggiomediterranea
Sersale-Morrone
Soriano-Scalea
Stilomonasterace-Isola CR

La classifica

Gioiese 59
Promosport 51
Scalea 48
Brancaleone 45
Reggiomediterranea 43
Isola Capo Rizzuto 40
Morrone 37
Stilomonasterace 35
Rende 34
Soriano 33
Sersale 29
Paolana 28
Gioiosa Jonica 27
Gallico Catona 25 (-2)
Bocale 23
Acri 10

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top