Calcio Calabria

Eccellenza: il Locri cerca punti per allungare, il Sersale non vuole perdere terreno: il nono turno

I reggini guidano la classifica a +4 sui catanzaresi. Nella giornata numero 9 spicca anche il derby cosentino Paolana-Morrone, mentre la Reggiomediterranea sarà impegnata in casa dello Stilomonasterace

1
di Francesco Spina
14 novembre 2021
07:57

Il massimo campionato di calcio regionale è pronto a scendere in campo per disputare la nona giornata. La capolista Locri ospiterà lo Scalea e cercherà di conquistare l'ottava vittoria stagionale. La squadra di Mancini, qualificata anche alle semifinali di Coppa Italia, guida al momento la classifica con quattro punti di vantaggio sul Sersale, che oggi riceverà al "Ferrarizzi" la visita del Gioiosa Jonica. I giallorossi sono chiamati a conquistare punti per non perdere terreno dalla capolista e, magari, dovranno fare anche attenzione a non subire gol per continuare a incrementare il record che al momento li vede senza reti subite da oltre 5 partite (470 minuti). 

Sfida interessante e chemette in palio punti per l'alta classifica e il derby tutto cosentino fra la Paolana, di mister Alessando Pellicori, e la Morrone, allenata da Paolo Infusino. Le due squadre in classifica sono divise da un solo punto con la squadra di Cosenza a quota 16, mente i tirrenici sono a 15. Il match del "Tarsitano" potrebbe dunque già essere decisivo anche in chiave futura.  A 16 punti c'è anche la Reggiomediterranea che farà visita ad un ostico Stilomonasterace con l'obiettivo dei 3 punti e l'intenzione di cancellare dalla mente il 5-0 casalingo di domenica scorsa contro il Locri. 


Tra le partite che metteranno in palio punti importanti spicca anche Soriano-Bovalinese: con i vibonesi che in settimana hanno festeggiato la storica qualificazione alla semifinale di Coppa che al Vibo Marina riceveranno la visita dei reggini reduci dalla vittoria di domenica scorsa contro il Gallico Catona. Sette giorni fa ha vinto, per la prima volta in stagione, anche l'Isola Capo Rizzuto, che con il 2-1 inflitto all'Acri ha accolto nel migliore dei modi l'esordio in panchina di mister Andrea Parentela. I crotonesi oggi saranno impegnati in trasferta contro il Gallico Catona.  Sei in Coppa è arrivato l'approdo in semifinale, in campionato l'Acri ha finora deluso le aspettative, i rossoneri hanno un organico da posizioni di vertice ma latitano nei bassifondi della classifica. Oggi per la squadra di Pascuzzo l'occasione dei 3 punti per dare morale: al "Pasquale Castrovillari" arriverà il Boca Melito, fanalino di coda.

Il programma della nona giornata

Acri-Boca Melito
Gallico Catona-Isola Capo Rizzuto
Locri-Scalea
Paolana-Morrone
Roccella-CotroneiCaccuri
Sersale-Gioiosa J.
Soriano-Bovalinese
Stilomonasterace-Reggiomediterranea

La classifica 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top