Calcio Calabria

Eccellenza: il Locri tenta l’allungo nello scontro diretto con la Morrone

VIDEO | La capolista riceve la seconda della classe con l’obiettivo di vincere per prendere il largo. Fra le gare più interessanti della 19ª giornata c’è il derby fra l’Acri e la Paolana

11
12 febbraio 2022
22:30

La sfida al vertice fra il Locri e la Morrone caratterizza la giornata numero 19. Nel campionato di Eccellenza si affrontano la prima e la seconda, anche se la sconfitta della Morrone, nel recupero di mercoledì contro la Reggiomediterranea, ha tolto un po’ di sale al confronto diretto. Sono nove i punti di distanza fra le due squadre e il Locri di Renato Mancini sa bene che, ottenendo una vittoria, di fatto chiuderebbe i giochi per la promozione diretta. Gli ospiti, come sempre, si affidano a Trombino, re dei bomber con ben 24 reti.

Fra le gare più interessanti in programma domenica, ecco il derby fra l’Acri e la Paolana. Una partita che vale, soprattutto in ottica play off. I rossoneri di Pascuzzo sono a meno quattro dalla Paolana ed è chiaro che l’obiettivo è quello di vincere per ridurre il distacco. Entrambe le squadre meditano il riscatto dopo aver perduto nel turno precedente.


La Reggiomed che ha vinto a Cosenza, cerca conferme in casa contro il Cotronei Caccuri, mentre il Soriano si recherà a Gallico, dove c’è il ritorno in panchina di Peppe Giovinazzo. Punti salvezza in palio nelle gare fra il Gioiosa Jonica e l’Isola Capo Rizzuto ed in quella fra lo Scalea e il Boca Nuova Melito. Le squadre di Scorrano e Gregorace vincendo potrebbero fare un serio pensierino ai play off, ma attenzione, perché Parentela e Laface hanno completamente ribaltato l’Isola e il Bocale, per cui si prospettano due sfide aperte ad ogni risultato.

Lo Stilomonasterace non dovrebbe avere problemi a battere in casa il fanalino di coda Roccella, mentre il Sersale proverà a superare una Bovalinese in crisi, che presenterà il nuovo allenatore Criniti in panchina. Nell’ultimo periodo il Sersale ha ottenuto meno di quanto sperato e quindi domenica servono soltanto i tre punti.

Le gare e gli arbitri

Queste le partite in programma nella quarta di ritorno del campionato di Eccellenza.

Acri – Paolana (Benevelli di Modena)
Gallico Catona – Soriano (Bassoli di Monza)
Gioiosa Jonica - Isola C. R. (Aureliano di Rossano)
Locri – Morrone (Boccuzzo di Reggio Calabria)
Reggiomed. - Cotronei Caccuri (Petrosino di Lamezia Terme)
Scalea - Boca N. Melito (Fede di Rossano)
Sersale – Bovalinese (Eboli di Paola)
Stilomonasterace – Roccella (Pasqua di Vibo Valentia)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top