Dilettanti Calabria

Eccellenza: Sambiase e Vigor Lamezia in campo contro le ultime della classifica

VIDEO | Nella 24esima giornata le battistrada incrociano Morrone e Gioiosa. Intanto il presidente regionale Aia Franco Longo, manifesta soddisfazione per il rendimento dei giovani arbitri

13
di R. S.
1 marzo 2024
20:30

Si aprirà sabato, con l’anticipo fra il Gioiosa Jonica e la Vigor Lamezia, la giornata numero 24 del campionato di Eccellenza. Le battistrada lametine se la vedranno con le ultime della classifica. Il Sambiase capolista ospiterà infatti la Morrone, squadra comunque in salute con sette punti nelle ultime tre giornate. Giallorossi in campo domenica, dopo aver saputo il risultato della Vigor Lamezia, che, come dicevamo, anticipa sabato in casa di un Gioiosa Jonica in difficoltà.

Da terzo della classe il Soriano si recherà a Scalea per bissare la vittoria dell’andata, mentre il Cittanova proverà a sfruttare il match interno contro la sempre ostica Isola Capo Rizzuto. Al Lorenzon di Rende sarà di scena il Brancaleone, per un match aperto ad ogni risultato e lo stesso vale per la partita fra il Bocale e la Dgs Praia Tortora. Punti salvezza in palio nel confronto fra la Palmese e la Paolana mentre lo Stilomonasterace di mister Galati, in crisi di risultati, non ha alternative alla vittoria contro il ReggioRavagnese (quest’ultima squadra ha una gara in meno, come la Paolana: bisogna ultimare il confronto sospeso domenica scorsa al 33’st per infortunio all’arbitro e la prosecuzione del match è prevista per il 13 marzo».


Franco Longo e gli arbitri

Si entra nel vivo della stagione insomma e anche per gli arbitri si prospetta un finale di campionato intenso e vibrante. In merito arrivano le dichiarazioni del presidente regionale Franco Longo, il quale manifesta soddisfazione per quanto fatto dai direttori di gara: «La cosa importante è che questi ragazzi si preparano, lavorano e si formano durante la settimana, per dare il meglio di sé e lo stiamo vedendo in questa stagione, dove tanti giovani arbitrano partite di un certo spessore anche del massimo torneo dilettantistico calabrese, con soddisfazione nostra e dell’Aia, perché abbiamo investito su di loro». Proprio Franco Longo sarà fra gli ospiti della nuova puntata di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese in onda stasera alle 22.30 (su LaC Tv canale 11 del DDT, 411 tivùsat e 820 di Sky).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top