Dilettanti Calabria

Eccellenza: il Sambiase chiede strada alla Palmese e la Vigor cerca il colpo in casa della Morrone

VIDEO | Si gioca la seconda giornata del girone di ritorno. Per la Paolana test impegnativo a Brancaleone. L’Isola ospita il Soriano e il Bocale attende lo Scalea. Ecco il programma e gli arbitri

2
di R. S.
13 gennaio 2024
12:30

Torna a giocare in casa il Sambiase. Domenica per la capolista ecco la sfida contro la Palmese, sicuramente più serena dopo aver piegato in casa la Morrone, ma alla quale servirà una grande prova per ottenere punti sul campo della squadra di Morelli. Il tecnico lametino deve fare ancora una volta i conti con le assenze: Solomon e Strumbo sono out per squalifica.

Pur rimanendo nelle posizioni di vertice e occupando attualmente la terza posizione, il Soriano accusa una certa flessione (8 punti nelle ultime sette giornate) e quindi è chiamato a riprendere il brillante cammino della prima parte della stagione, anche se non sarà facile avere ragione in trasferta dell’Isola Capo Rizzuto. I crotonesi adesso sono un avversario compatto e se n’è accorta anche la Vigor, in grado di batterli domenica scorsa solamente nel finale. Per i lametini ecco la partita in casa della Morrone, a sua volta sconfitta a Palmi, ma in grado di mostrarsi vivace e vogliosa di risalire la classifica. Ma una volta conseguita la seconda posizione, l’obiettivo della squadra di Fanello è quello di insistere per confermarsi quale prima antagonista della capolista.


L’ultima posizione utile per i play off è occupata sempre dal Bocale, al quale spetterà il compito di battere in casa lo Scalea, a sua volta rivitalizzato dopo l’affermazione sul Cittanova, quarta forza del torneo. Per i giallorossi di Nocera, domenica in casa contro il Gioiosa Jonica dell’ex Ferraro, una gara da non steccare. Il Rende chiede strada allo Stilomonasterace: due punti separano le squadre, anche se i biancorossi hanno giocato una gara in meno. La Paolana farà visita a un Brancaleone ko nella precedente giornata e quindi alla ricerca del riscatto sul proprio campo. L’anticipo odierno è invece quello fra la Dgs Praia Tortora e il Reggio Ravagnese.

Gare e arbitri della 17ª giornata

Dgs PraiaTortora - Reggio Ravagnese: Frangella di Paola
Bocale – Scalea: Cilento di Cosenza
Brancaleone – Paolana: Cecchi di Moliterno
Cittanova - Gioiosa Jonica: Falvo di Catanzaro
Isola C. Rizzuto – Soriano: Targhetta di Castelfranco V.
Morrone - Vigor Lamezia: Filippi di Rossano
Rende – Stilomonasterace: Idone di Reggio C.
Sambiase – Palmese: Millea di Catanzaro

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top