Dilettanti di Calabria

Eccellenza, l’eurogol di Colosimo e la prodezza tra i pali di Mercuri esaltano la Promosport

VIDEO | Uno scontro di alta quota e una convincente vittoria per la squadra di Claudio Morelli, in grado di piegare la Reggiomediterranea, costretta così a perdere il primato

129
di R. S.
8 novembre 2022
17:55

Nello scontro di alta quota del torneo di Eccellenza fra la Promosport e la Reggiomediterranea, ad avere la meglio è stata la squadra lametina. L’invenzione di Alessio Colosimo ha risolto la partita nella seconda frazione. Un gran tiro di sinistro imprendibile per Morabito. Uno a zero il risultato finale per la squadra di Morelli, che tra così nuova linfa per il futuro, in un momento difficile a causa delle forzate assenze per infortunio (out Angotti, Umbaca, Villella, Miceli e Baclet, quest’ultimo in panchina ma solo per fare numero).

Il ko costa il primato invece alla formazione di Iannì, che pure ha avuto un buon avvio, avendo anche la possibilità di sbloccare la partita. A seguito di un fallo di Vitale su Ballerini, l’arbitro ha infatti concesso il rigore agli ospiti. Dagli undici metri, però, il centravanti Salvador si è fatto ipnotizzare dal portiere di casa Antonio Mercuri, che ha così salvato i suoi dalla capitolazione.


Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato fra due squadre che hanno fatto vedere di essere ben dirette e ben messe in campo. Nella ripresa molto meglio la Promosport, andata vicina alla rete con Jovino e poi capace di sbloccare il risultato con la perla di Alessio Colosimo. Poi grossa occasione per De Martino sul cross di Trentinella, ma pallone che si è perso sul fondo.

Tutti bravi in casa lametina, con una menzione speciale per Davide Scozzafava: a 39 anni direttore d’orchestra in mediana con un serie di giocate strappa applausi. Peccato solo per quel finale di gara ricco di tensione, che si poteva e si doveva evitare, parlando di meno e pensando soprattutto a giocare.

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top