Calcio Calabria

Eccellenza, l’Isola Capo Rizzuto ha il suo nuovo presidente: è Teresa Loprete

L'annuncio è arrivato oggi: «Una donna che rispecchia i valori dello sport - si legge - di grande sensibilità e da sempre ambasciatrice nel mondo del nostro territorio»

98
di Francesco Spina
27 agosto 2021
18:20

Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza ci sarà anche la Gds Isola Capo Rizzuto. Continua dunque la storia della società giallorossa, e lo fa dopo settimane che avevano messo a rischio 55 anni di attività sportiva con il titolo che era stato consegnato al Comune. Nella giornata di ieri, il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha consegnato la società nelle mani di un comitato nato grazie all'interessamento di due associazione del posto: l'associazione Milan Club “Tonino Rizzo” e alla polisportiva Club Juventus Asd. «Il tutto è andato in porto - si legge in una nota diffusa ieri - grazie anche all’impegno di tanti soggetti singoli cittadini, membri storici della società che, insieme al sindaco e all’assessore, sono riusciti nell’impresa di salvare il titolo sportivo con 55 anni di storia».

Dopo aver salvato la società, oggi attraverso un comunicato stampa è stato anche annunciato il nuovo presidente: si tratta di Teresa Loprete. «Una donna che rispecchia i valori dello sport - si legge - di grande sensibilità e da sempre ambasciatrice nel mondo del nostro territorio».


«Pluri campionessa di Judo, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo nel suo settore, ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida: "Lo sport mi ha dato tanto, ora lo sport mi chiede una mano e non posso dire di no". Questa mattina - continua la nota -  il neo presidente, con una delegazione del nuovo organigramma che sarà ufficializzato a breve, si è recata in Comune per un saluto al Sindaco Maria Grazia Vittimberga, che fino a ieri ha gestito il titolo della società, alla presenza dell'assessore allo sport Salvatore Friio e del presidente del Consiglio Luigi Rizzo». Ed in conclusione: «Isola Capo Rizzuto è in mano alle donne, e non c'è cosa più bella per un territorio come il nostro che ha voglia di rialzarsi e ripartire».

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top