26esima giornata

Eccellenza, la Paolana inguaia l’Isola e blinda il secondo posto: i risultati finali

La squadra tirrenica vince 1-0 in trasferta grazie al solito Angotti, ma i padroni di casa sono penalizzati anche da qualche dubbia decisione arbitrale. In zona play off cadono sia l'Acri, agganciato dallo Scalea che la Morrone sconfitta a Cotronei

54
di Francesco Spina
27 marzo 2022
17:45

Si sono concluse le partite della 26esima giornata del campionato di Eccellenza (undicesima di ritorno), un turno che ha visto però disputarsi sei delle otto gare in programma. Sono state infatti due i match rinviati a causa di alcuni casi di positività al Covid. Ferme ai box Sersale-Locri e Reggiomediterranea- Gallico Catona. Oltre a queste due gare, nel massimo torneo regionale si dovrà recuperare la partita della 24esima giornata tra Boca Nuova Melito e Acri, in questo caso la data del recupero è stata gia fissata: le due squadre si affronteranno mercoledì 30 marzo alle ore 15.30.

Il 26esimo turno regala alla Paolana il secondo posto solitario, gli uomini di Fanello vincono 1-0 in casa dell'Isola Capo Rizzuto grazie al gol messo a segno da Attilio Angotti. Non mancano però le polemiche, con i crotonesi che lamentano un gol annullato al Percopo e due rigori non concessi dal direttore di gara Gatto di Lamezia. Decisioni  dell'arbitro che, rivedendo le immagini pubblicate su Facebook dalla società giallorossa, appaiono abbastanza discutibili, in mofo particolare la rete annuallata. 


Cade ancora la Morrone, che cede 3-1 in casa del Cotronei Caccuri: i giallorossi crotonesi ottengono 3 punti importantissimi in ottica salvezza. In zona play off perde anche l'Acri che a Scalea, contro la squadra allenata da Saverio Gregorace, va sotto ad inizio del match, subendo il gol di Fruci, spreca un calcio di rigore con Le Piane nei primi minuti della ripresa e si fa segnare il 2-0 dall'ex Giovanni Caruso

In zona play out lo Stilomonasterace si aggiudica il derby reggino in casa del Gioiosa Jonica. La squadra allenata da Alessandro Caridi vince 3-1 e porta a casa 3 punti vitali per tenere a distanza la zona calda della graduatoria e nello stesso momento complicano la situazione dei biancorossi. 

I risultati della 26esima giornata

Boca Melito-Soriano 2-1
Bovalinese-Roccella 4-0
CotroneiCaccuri-Morrone 3-1
Gioiosa-Jonica-Stilomonasterace 1-3
Isola CR-Paolana 0-1
Reggiomediterranea-Gallico Catona Rinviata per Covid
Scalea-Acri 2-0
Sersale-Locri Rinviata per Covid

La classifica

Locri* 66  
Paolana 50  (-1) 
Morrone 45  
Reggiomed* 45  
Acri* 40  
Scalea 40  
Sersale* 39  
StiloMonasterace 36  
GallicoCatona* 34 -1
Soriano 34  
CotroneiCaccuri 31  
Gioiosa J 30  
Isola CR 27 
BocaMelito* 26  
Bovalinese 18  
Roccella 9

Prossima giornata (3/4/2022)

Acri-Gioiosa Jonica
Gallico Catona-Scalea
Locri-CotroneiCaccuri
Morrone-Bovalinese
Paolana-Boca Melito
Roccella-Isola CR
Soriano-Reggiomediterranea
Stilomonasterace-Sersale

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top