Calcio Calabria

Eccellenza, la situazione sulle panchine: l’Acri conferma Mario Pascuzzo

VIDEO | L'allenatore siederà sulla panchina dei rossoneri anche nella stagione 2022-2023. Nel massimo campionato regionale ancora nessuna ufficialità sulla guida tecnica di Rende, Gallico Catona, Morrone e Paolana

15
di Francesco Spina
29 luglio 2022
14:08

L'avvio ufficiale del prossimo campionato di Eccellenza calabrese è fissato per domenica 11 settembre. Sedici le squadre ai nastri di partenza, che in questi giorni sono impegnate nel calciomercato tra arrivi e trattative.

Il primo pezzo del puzzle, che le società sono chiamate a comporre, è stato quello relativo alla scelta dell’allenatore. Al momento sono otto i tecnici confermati rispetto alla passata stagione, quattro invece i volti nuovi.


Non è ancora arrivata la fumata bianca per Gallico Catona, la società reggina è però vicina all’accordo con Peppe Giovinazzo, Paolana, Rende e Morrone, anche se in quest’ultimo caso, la società cosentina non dovrebbe avere problemi a confermare Paolo Infusino, allenatore che ha fatto benissimo durante lo scorso campionato. Il più grosso punto interrogativo, al momento, è quello in casa Rende: i biancorossi sperano ancora nel ripescaggio in Serie D.

Tra le conferme quelle di Morelli, sulla panchina della Promosport e di Nocera su quella della Gioiese. Nel segno della continuità anche il Bocale, che va avanti con l'esperto Pippo Laface e per il Brancaleone ancora insieme ad Alberto Criaco. Conferme sono arrivate anche per lo Scalea con Gregorace, il Sersale con Saladino, lo Stilomonasterace con Caridi e per l'Acri, con i rossoneri che dopo qualche attimo di smarrimento hanno deciso di andare avanti ancora con Mario Pascuzzo, tra i tecnici più esperti della categoria.

Quattro sono al momento le new entry: Francesco Maiolo che ritorna dopo 13 anni con l'Isola Capo Rizzuto, questa volta non come calciatore ma come tecnico, Michele Marturano nuova guida in panchina per il Soriano al posto di Francesco Marasco che nel frattempo si è accasato al Gioiosa Jonica 

Il quadro delle panchine (al 29 luglio)

Bocale ADMO: Pippo Laface (confermato)
Brancaleone: Alberto Criaco (confermato)
Città di Acri: Mario Pascuzzo (confermato)
Gallico Catona:
Gioiese: Graziano Nocera (confermato)
Gioiosa Jonica: Francesco Marasco (nuovo)
Isola Capo Rizzuto: Francesco Maiolo (nuovo)
Morrone:  
Paolana:
Promosport: Claudio Morelli (confermato)
Reggiomediterranea: Natale Iannì (nuovo)
Rende Calcio:
Scalea: Saverio Gregorace (confermato)
Sersale: Giuseppe Saladino (confermato)
Soriano: Michele Marturano (nuovo)
StiloMonasterace: Alessandro Caridi (confermato)

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top