Dilettanti Calabria

Eccellenza: le prodezze di Mosciaro e l’eurogol annullato a Puntoriere: gli highlights

VIDEO | Una giornata ricca di reti nel massimo torneo dilettantistico calabrese (26). La Vigor allunga la striscia vincente. Vola il Rende in formato trasferta. Fra i bomber comanda sempre Fioretti

20
di R. S.
20 febbraio 2024
11:00

La giornata numero 22 nel torneo di Eccellenza è andata in archivio con un bel bottino di reti (26) e alcuni colpi esterni particolarmente significativi. Fra questi spicca, in casa del Bocale, l’exploit del Rende, trascinato dalle prodezze di Manolo Mosciaro: due gol per lui, uno meglio dell’altro, e cosentini ancora micidiali in trasferta, dove hanno il miglior rendimento (20 punti), come le battistrada Sambiase e Vigor. Se la capolista porta a 15 la serie utile consecutiva, per i biancoverdi sono 8 i successi di fila.

In terza posizione è rimasto il Cittanova. Mossolini, alla prima rete in giallorosso, ha sbloccato la gara contro l’ostico Brancaleone. E poi è arrivato il raddoppio ad opera del solito Condemi, dal dischetto: per il centrocampista giallorosso ben 10 reti in campionato. Proteste ospite per un rigore, apparso netto, non concesso nella ripresa. Alle spalle del Cittanova c’è il Soriano, corsaro a Paola grazie alle reti firmate da Acosta e da Alvarez in rimonta nella ripresa.


Prosegue il momento felice per l’Isola Capo Rizzuto. Tre su tre con Tony Lio in panchina. A cadere sotto i colpi di Potenza e di Lentini è stato il Gioiosa Jonica, sconfitto fra le mura amiche e in una situazione di difficoltà che continua. La classifica dei biancorossi rimane complicata. Nel derby cosentino, lo Scalea ha agguantato la Morrone in pieno recupero con il gol di Panassidi, mentre nell’anticipo il ReggioRavagnese è passato in vantaggio in casa della Palmese con il rigore di Cordova. Poi a Puntoriere è stato annullato quello che sarebbe stato il gol più bello della giornata per una presunta posizione di fuorigioco: una rovesciata acrobatica da applausi: un vero peccato. E nel finale ecco la rete del pari neroverde ad opera di Militano.

Classifica marcatori (prime posizioni)

15 reti: Fioretti (Soriano, 5)
11 reti: Mateucci (Stilomonasterace, 6)
10 reti: Condemi (Cittanova, 5), Catania (Vigor Lamezia) 
8 reti: Beceiro (ReggioRavagnese), Crucitti (Sambiase, 1)
7 reti: Nicoletti (Morrone), Mosciaro (Rende), Spanò (Vigor Lamezia, 3 con il Cittanova)
6 reti: Carbone (Brancaleone), Petrone 2 rig. (Dgs Praia Tortora), Lentini 1 rig. (Isola Capo Rizzuto), Amendola (Morrone), Umbaca (Sambiase),

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top