Calcio Calabria

Eccellenza: il centravanti della Vigor Lamezia Nico Spanò è il migliore di giornata nella Top Ten di Zona D

VIDEO | L’attaccante biancoverde precede Colombatti del Sambiase e Nicoletti della Morrone. Fra i più bravi anche Fioretti, Carbone e Giorgetti

6
di Roberto Saverino
27 febbraio 2024
19:30

Un altro gol pesante. Un altro centro con il quale lasciare il segno e iniziare a rimediare una gara che si stava mettendo male per la Vigor. Fra i protagonisti della 23ª giornata del campionato di Eccellenza c’è Nico Spanò, l’attaccante che la squadra biancoverde ha prelevato dal Cittanova a stagione in corso, per mettere peso in avanti. Un acquisto rivelatosi azzeccato, con il quinto centro in maglia vigorina per Spanò in dieci gare di campionato. La rimedia lui con lo Scalea e poi arrivano tre punti, per l’undici di Fanello, con i quali proseguire il proprio percorso, con quel +10 sulla terza che ad oggi rappresenterebbe un buon traguardo. Nico Spanò è così il leader della Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese, per quanto riguarda il ventitreesimo turno. Tre centri negli ultimi 180 minuti per il centravanti di Gioia Tauro, tornato in buone condizioni dopo un piccolo infortunio. Anche quest’anno si conferma uno sul quale fare affidamento per come riesce a incidere, ma anche per la grinta che ci mette e la serietà in campo e fuori.

Sul podio della 23ª giornata riproponiamo quindi Gabriel Colombatti: stavolta non segna, ma è come se lo avesse fatto, perché è grazie a un suo inserimento che scaturisce il vantaggio del Sambiase. E poi al solito è un leader difensivo indomito, punto di riferimento di una squadra che, in fase di non possesso, è veramente difficile da punire. Non a caso nel girone di ritorno ha incassato solo una rete, fra l’altro su rigore. Terza posizione per Nicoletti della Morrone: si fa affidamento anche sui suoi centri, in casa granata, per cercare quella salvezza adesso non più proibitiva con sette punti nelle ultime tre giornate targate Magarò. Per Nicoletti nove gol in campionato: niente male per la punta di una squadra che si deve salvare.


A proposito di bomber, ritorna nella Top Ten Simone Fioretti. Il fiuto del gol non lo abbandona mai. Contro lo Stilomonasterace ne realizza tre di reti, ma gliene convalidano solo una, fra l’altro siglata con un astuto colpo di tacco. Già 16 i gol realizzati con il Soriano in venti presenze. Riecco quindi Matteo Carbone e non solo per la rete con la quale sblocca la partita contro il Bocale. Sagacia tattica e visione di gioco ne fanno sempre uno dei calciatori più decisivi e incisivi che ci siano in circolazione. Il Soriano questa settimana si ritrova con un altro calciatore nella Top Ten: è il difensore Sasha Giorgetti, in continua ascesa nella graduatoria generale, che verrà resa nota venerdì sera alle 22.30, in occasione della nuova puntata di Zona D (su LaC Tv canale 11 del DDT, 411 tivùsat e 820 di Sky). Completano la Top Ten Mosciaro del Rende, Petrone della Dgs Praia Tortora, Strumbo del Sambiase e Nucera del Brancaleone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top