Calcio Calabria

Eccellenza, pari e patta tra Boca Melito e Acri nel recupero: la classifica aggiornata

Termina 0-0 la partita valevole per la 24esima giornata del campionato. Un punto a testa che serve di più agli ospiti per la zona play off 

11
di Francesco Spina
30 marzo 2022
18:02

Un punto a testa nel recupero della 24esima giornata del campionato di Eccellenza tra il Boca Nuova Melito e il Città di Acri. La partita, giocata al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo, ha regalato pochi sussulti e di conseguenza emozioni. 

Nella prima frazione di gioco meglio gli ospiti che dopo la prima conclusione di Mazzei (tiro fuori) si rendono pericolosi con il colpo di testa di Brandi dagli sviluppi di un corner. Nel finale occasione anche per Santamaria, che a tu per tu con Parisi, si lascia fermare dall’estremo difensore reggino.


Nella seconda frazione di gioco il Boca Melito inizia con una maggiore aggressività ma non riesce comunque a scardinare la difesa rossonera. Ci provano Zampaglione (para Calderaro) 3 Arigo, in questo caso il tiro termina a lato.

L'Acri ci prova da calcio da fermo con Crispino che mette i brividi dai 25 metri, Parisi smanaccia in angolo. La squadra di Pascuzzo cerca la strada per il gol anche con Gaudio che da fuori area lascia partire un bolide che esce di un soffio a lato (32’).

L’occasione più ghiotta per i reggini arriva a 3 minuti dal termine: su un traversone dalla destra Pipicella colpisce di testa e sfiora il palo alla destra di Calderaro. È l’ultima azione degna di nota.

Il tabellino

Boca Nuova Melito - Asd Città di Acri: 0-0

Boca Nuova Melito: Parisi, Isabella, Manganaro, Ambrogio (14' st Foti), Triolo, Buda, Zampaglione, Neri (33' st Pipicella), Bianchini, Arigò, Giorgiò (27' st G. Campolo). A disp.: Campolo, Coppola, Midolini, Benedetto, Araniti, Megale. All.: Pippo Laface

Asd Città di Acri: Calderaro, Natale (40' st Pucci), Mancino, Crispino, Brandi, Bertini, Le Piane, Sposato, Stornaiuolo (15' st R.Algieri), Santamaria (21' st Gaudio), Mazzei (29' st Petrone). A disp.: Rugna, Alice, Viteritti, Montuoso. All.: Mario Pascuzzo.

Note: Ammoniti: Stornaiuolo, Foti, Santamaria, R.Algieri, Sposato. Angoli: 4-2. Recupero: 2’pt;5’st

La classifica di Eccellenza

Locri* 66

Paolana 50 (-1)

Morrone 45

Reggiomed* 45

Acri 41

Scalea 40

Sersale* 39

StiloMonasterace 36

GallicoCatona* 34 -1

Soriano 34

CotroneiCaccuri 31

Gioiosa J 30

Isola CR 27

BocaMelito 27

Bovalinese 18

Roccella 9

*una partita in meno

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top