Dilettanti Calabria

Promozione, il Praia Tortora in casa del Ve Rende cerca punti per il salto in Eccellenza

VIDEO | Nel recupero della 25esima giornata la capolista del girone A potrebbe festeggiare la vittoria del torneo. Nel massimo campionato regionale Gioiosa Jonica e Paolana chiamate invece a giocare i restanti 45 minuti del match interrotto lo scorso 12 marzo

18
di Francesco Spina
28 marzo 2023
20:18

Sarà un mercoledì di recuperi nei due massimi campionati di calcio regionale. In Eccellenza Gioiosa Jonica e Paolana sono chiamate, alle 15.30, a recuperare solo un tempo. La sfida valida per la 25esima giornata, lo scorso 12 marzo, venne infatti sospesa al 45’ per impraticabilità di campo a causa della pioggia caduta sul terreno di gioco.

Le due squadre ripartiranno dal risultato di 1-1 e in palio ci saranno 3 punti importanti in chiave salvezza. Gioiosa Jonica e Paolana sono infatti sulla linea di demarcazione che separa la permanenza diretta dai play out, con i cosentini in vantaggio di un punto proprio sui reggini e in ritardo di una lunghezza dal Sersale, squadra che attualmente sarebbe salva.


La Digiesse verso il salto di categoria

In Promozione match di alta classifica tra Ve Rende e Digiesse Praia Tortora. La gara in questione venne rinviata a causa di casi di Covid tra i calciatori rendesi, ed è valida per la 25esima giornata. In palio ci sono punti che possono decidere il campionato. Con la vittoria la Digiesse chiuderebbe la pratica per volare in Eccellenza, mentre il Ve Rende vuole il successo per portarsi a -6 a tre giornate dal termine del torneo. Fischio d'inizio del big match fissato alle ore 15.30.

Punti salvezza invece in palio tra Brutium Cosenza e Caraffa chiamate a recuperare la 25esima giornata, rinviata in questo caso per impraticabilità del campo in terra battuta di Rose. I cosentini sono obbligati a vincere, mentre la squadra catanzarese potrebbe anche accontentarsi del pari.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top