Dilettanti Calabria

Vigor Lamezia, biancoverdi in salute ma Fanello invita alla concentrazione: «Evitare certi cali di tensione»

VIDEO | I lametini riscuotono i consensi del pubblico e continuano ad inseguire la capolista Sambiase. Il tecnico, però, chiede ai suoi massima attenzione

16
di R. S.
2 febbraio 2024
11:05

Cinque vittorie consecutive, sette risultati utili e vantaggio di sette punti sulle terze in classifica. Assimilati gli schemi del nuovo tecnico e inseriti in corsa i nuovi innesti, la Vigor Lamezia è tornata fra le protagoniste del campionato. Squadra sicuramente più competitiva, in grado di giocarsi le proprie chance in ottica promozione. Nello scontro diretto con il Soriano brillante prestazione da parte dei biancoverdi e quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Danilo Fanello, anche se il tecnico continua a chiedere ai suoi massima attenzione per tutta la gara.

«Dobbiamo migliorare nella gestione del match – spiega Fanello – e dobbiamo evitare certi cali di tensione che in un torneo difficile come questo, ci possono costare cari. Domenica contro il Soriano abbiamo subito due reti evitabili, anche se abbiamo vinto giocando una buona partita. Per il futuro, però, è meglio evitare questi cali di concentrazione. Quindi invito la squadra a rimanere sempre sul pezzo: in settimana lavoriamo anche su questo e continueremo a farlo».


La prima posizione resta sempre distante otto punti, ma la Vigor non si fa distrarre dal cammino della capolista Sambiase. «Lo abbiamo detto in passato e lo ribadisco adesso: noi dobbiamo guardare principalmente a noi stessi. Siamo costretti a farlo per la maglia che indossiamo. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili e poi andremo a vedere quello che sarà il risultato finale».

Tra le soddisfazioni il fatto di essere usciti dal campo fra gli applausi: «Questa è la cosa che ci rende maggiormente orgogliosi. Il pubblico lametino è abituato ad altri palcoscenici, però il fatto di essere accolti dagli applausi al rientro nello spogliatoio ci ha reso felici. Ma lo meritano soprattutto i ragazzi, perché da sempre si allenano con passione e volontà, disciplina e rispetto per la maglia che indossano. Ed è giusto allora – conclude Danilo Fanello – che raccolgano gli applausi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top