Dilettanti Calabria

Eccellenza, la capolista Sambiase ospita lo Stilomonasterace nell’anticipo della 14esima giornata

La prima della classe riceve la visita della formazione allenata da Francesco Galati, nona in classifica a quota 17 punti. Ecco il programma del penultimo turno d'andata

2
di Lucia Giampà
8 dicembre 2023
12:55

È in programma domani, sabato 9 dicembre, l’anticipo della quattordicesima giornata del massimo campionato regionale. Il Sambiase di mister Claudio Morelli,  affronterà tra le mura amiche del “Gianni Renda” lo Stilomonasterace, squadra guidata in panchina da Francesco Galati. 

I padroni di casa guidano la classifica a quota 30 punti, a 4 lunghezze dal Soriano e a ben 8 dalla Vigor Lamezia. Lo Stilomonasterace, invece, occupa la nona posizione a quota 17 punti.


Sulla carta, una partita abbordabile per i giallorossi, reduci da un ottimo periodo di forma, per ultimo la vittoria ai danni della Paolana per 3-1. 

Mister Morelli continua a macinare vittorie non solo in campionato ma anche in Coppa Italia, infatti, mercoledì 13 dicembre la compagine lametina affronterà il ritorno della semifinale con il Trebisacce. Nella gara di andata i giallorossi si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Strumbo e Trentinella. 

Il Sambiase continua ad essere protagonista sul campo, mentre sul mercato, fin ora, non sono stati fatti movimenti in entrata, sicuramente non necessari di fronte ad una rosa ampia ed esperta che continua a macinare risultati. L’unica cessione - comunicata con una nota ufficiale dalla società - è quella dell’attaccante Marcos Cordary alla società pugliese Novoli calcio. 

Il programma della 14esima giornata

Sambiase-Stilomonasterace (sabato 9)
Bocale-ReggioRavagnese
Brancaleone-Vigor Lamezia
Cittanova-Paolana
Dgs Praiatortora-Morrone
Gioiose Jonica-Scalea
Isola Capo Rizzuto-Palmese
Rende-Soriano

La classifica

Sambiase 30
Soriano 26
Vigor Lamezia 22
PraiaTortora 21
Cittanova 20
Rende 19
Reggio Ravagnese 18
Bocale 18
StiloMonasterace 17
Brancaleone 17
Palmese 16
Scalea 15
Isola CR 11
Gioiosa J 10
Morrone 9
Paolana 8

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top