Calcio Calabria

Eccellenza: sfida di alta quota fra la Gioiese e lo Scalea

VIDEO | Nella decima giornata la capolista affronta la terza in classifica. Impegno esterno per la Promosport mentre la Reggiomediterranea cerca il riscatto fra le mura amiche

2
di R. S.
12 novembre 2022
09:15

È rappresentata dallo Scalea la prossima insidia per la Gioiese. La capolista del torneo di Eccellenza domenica nel proprio stadio riceve un avversario che insegue a quattro punti di distanza e che pertanto va affrontato con le dovute cautele. Alla squadra viola di Graziano Nocera il compito di conquistare i tre punti per allargare il divario. E per aiutare ancora di più la propria squadra, si è mobilitata la tifoseria reggina, l’unica al momento in Eccellenza in grado di fare la differenza in casa e in trasferta.

Sconfitta domenica scorsa a Lamezia Terme, la Reggiomediterranea ha perduto il primato e deve adesso inseguire. In casa contro un Sersale in crisi, che ha cambiato allenatore affidandosi a Ernesto Gabriele, la formazione reggina medita pertanto il riscatto. Un’altra gara di alta quota è quella fra l’Isola Capo Rizzuto e la Promosport, che si affronteranno per la terza volta nel giro di pochi giorni, dopo il doppio impegno in coppa che ha sorriso ai lametini.


Vittorioso ai danni del Bocale, lo Stilomonasterace si reca ad Acri per dare continuità al proprio cammino, mentre la Morrone ospita il Soriano in una gara che è sicuramente aperta ad ogni pronostico, fra due squadre che se la giocheranno come sempre a viso aperto. La Paolana, dopo aver vinto a Rende, vuole vincere anche davanti ai propri tifosi, ma non sarà facile contro un Gioiosa Jonica compatto e rinato con l’arrivo di Galati. Il Bocale, ancora una volta penalizzato da alcune decisioni arbitrali discutibili, chiede strada al Rende, in quello che è un vero e proprio scontro salvezza. Nell’anticipo pomeridiano, sconfitto domenica a Scalea, il Brancaleone chiede strada ad un Gallico Catona in difficoltà. Tutte le gare sono in programma alle 14,30.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top