Calcio Calabria

Eccellenza, si gioca per conquistare un posto nella griglia play off

VIDEO | Dopo la promozione in largo anticipo del Locri, bisogna definire le squadre che accederanno degli spareggi post season. Domenica c’è lo scontro diretto fra l’Acri e lo Scalea

19
di Redazione
25 marzo 2022
07:30

Con un cammino straordinario, il Locri ha chiuso in largo anticipo i giochi per la promozione in Serie D. Nel campionato di Eccellenza, nelle ultime cinque giornate, bisognerà capire quali saranno i play out (ma si va verso un solo spareggio) e, nella parte alta, occorre definire la griglia dei play off. In merito a quest’ultimo aspetto, sono sei le squadre in corsa per conquistare i quattro posti disponibili.

In seconda posizione c’è la Paolana di Danilo Fanello, in serie positiva e in grado di recuperare terreno nei confronti di Morrone e Reggiomediterranea. Anche grazie ai gol di Angotti, la squadra tirrenica cercherà di mantenere il ruolo di vice capolista, ma la partita di domenica in trasferta contro l’Isola Capo Rizzuto presenta notevoli insidie.


Caduta a sorpresa in casa del fanalino di coda Roccella, la Morrone è chiamata a rialzarsi subito però pure in questo caso l’impegno è complicato, perché il Cotronei Caccuri è impegnato nella corsa per evitare i play out e proviene dalla bella quanto sorprendente vittoria di Sersale. Per la Reggiomediterranea, battuta dall’Acri, altra insidia non indifferente rappresentata dal derby con il Gallico Catona (formazione in salute con 13 punti conquistati nelle ultime 15 giornate).

A proposito di Acri, la squadra di Pascuzzo è quinta in classifica con una gara da recuperare e domenica è previsto lo scontro diretto in casa dello Scalea che insegue i rossoneri a -3 e che pertanto mira ai tre punti per agganciarli in classifica. Il Sersale, infine, avrà il compito non facile di battere la capolista Locri, squadra sicuramente in festa, con la mente più leggera, ma questo rimane un impegno ugualmente complicato per i giallorossi.

Su questo match è piombato nelle ultime ore la scure del Covid. Sembrerebbe, infatti, che nel gruppo squadra reggino vi siano circa 10 contagi, per tale motivo la sfida in casa dei giallorossi potrebbe essere rinviata, così come gli  impegni di coppa del Locri (mercoledì  dovrebbe giochere con il Barletta) la gara è stata anticipata a sabato.

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top