Calcio Calabria

Eccellenza, con il nuovo tecnico Ferraro in panchina il Gioiosa Jonica sfida la capolista Sambiase

VIDEO | Si riparte dopo la sosta, con varie novità in entrata e in uscita. Tutte di domenica le gare in programma nella sedicesima giornata. Impegni interni per la Vigor e per il Soriano

1
di R. S.
6 gennaio 2024
13:30

Sarà il Gioiosa Jonica del nuovo tecnico Francesco Ferraro a ospitare la capolista Sambiase nella prima gara del 2024. Con i recenti innesti, la formazione biancorossa ha cercato di rinforzare la squadra e domenica ecco il confronto con la prima della classe. Per la squadra di Claudio Morelli l’obiettivo è quello di ripartire di slancio, allungando la serie utile, mentre dall’altro lato c’è la volontà di risalire la classifica, considerata la scomoda terzultima posizione. Le inseguitrici della capolista saranno alle prese con impegni non certo agevoli. Sfida di alta quota a Soriano, dove sarà di scena la Dgs Praia Tortora di Alberto Aita, sesta in classifica. Il Cittanova da parte sua sarà impegnato a Scalea, dove si cerca la svolta dopo una fase negativa. Per la squadra di Nocera la novità sarà rappresentata dal nuovo centravanti Dante Mossolini Becci, ingaggiato per rimpiazzare il partente Tapparello. Nuovi innesti anche in casa Vigor Lamezia: i propositi di risalita del club biancoverde inizieranno al D’Ippolito contro l’Isola Capo Rizzuto.

Dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia, il Bocale misurerà le proprie ambizioni in casa dello Stilomonasterace, dove si registrano un paio di novità in organico per far fronte alle precedenti partenze. Anche la Paolana presenterà il nuovo tecnico in panchina: Biagio De Domenico farà il suo esordio al Tarsitano nel derby contro il Rende. In chiave salvezza, la Morrone andrà alla ricerca di punti in casa di una Palmese profondamente modificata in sede di mercato invernale. Infine, senza il bomber Beceiro, a sorpresa andato via dopo aver avanzato delle pretese ritenute inaccettabili della società, il ReggioRavagnese fra le mura amiche chiede strada al Brancaleone. Anche questa una partita aperta ad ogni risultato.


Le gare della sedicesima giornata

Gioiosa Jonica - Sambiase
Palmese - Morrone
Paolana - Rende
ReggioRavagnese - Brancaleone
Scalea - Cittanova
Soriano - Dgs PraiaTortora
Stilomonasterace - Bocale
Vigor Lamezia - Isola C. Rizzuto

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top