Calcio Calabria

Eccellenza: top e flop del campionato. Fra i migliori ci sono Chiarello e Mazzei

VIDEO | Non mancano le sorprese e le conferme, le gioie e le delusioni. Morrone pimpante. Morabito super portiere. Male il Roccella e il Cotronei Caccuri

32
di R. S.
21 ottobre 2021
21:00

Nel campionato di Eccellenza la copertina della settimana va alla Morrone: la squadra cosentina, esprimendo un calcio frizzante e propositivo, ha rifilato ben cinque reti allo Stilomonasterace. E lo ha fatto con cinque marcatori diversi: Prete, Bilotta, Trombino, Barbieri N. e Cardamone. Una soddisfazione in più per il tecnico Infusino.

Positiva la fase difensiva del Locri e della Paolana: appena 1 gol subito nelle prime cinque giornate. Gli amaranto di Mancini e i tirrenici di Pellicori hanno così la migliore difesa del campionato. Fra i protagonisti ecco il giovane esterno Antonio Polimeni, classe 2002, del Soriano: tanta corsa e anche un assist decisivo per la rete di Pesce. A proposito di Soriano, si registra anche un Costantino Chiarello in ottima forma: per il jolly vibonese tanta quantità in mediana e pure un gol di testa sfruttando una palla inattiva. Un’altra prestazione da incorniciare.


Se la Reggiomediterranea, capolista del campionato, non è caduta a Scalea lo deve soprattutto alle parate del portiere Morabito, più volte decisivo dinanzi alle conclusioni della squadra di casa. Fra i top c’è anche Danilo Mazzei, fra l’altro migliore in campo dell’Acri. Non a caso nella trasmissione Zona D ha conquistato il primo posto nella Top Ten. Difficile da prendere e da marcare, ci pensa lui a punire il Roccella.

Proprio la squadra jonica rappresenta uno dei flop di giornata e del campionato per i risultati che non arrivano e la fase offensiva improduttiva: giusto 2 reti in 450 minuti. Anche il Gallico Catona mostra problemi in fase di attacco, mentre al contrario lascia a desiderare la fase difensiva del Cotronei Caccuri, travolto nel secondo tempo dal Soriano.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top