Altra puntata della telenovela rossonera iniziata da agosto scorso. Questa volta, al netto dei nomi e il cui intento è tutto da verificare, giunge notizia che una cordata di imprenditori (tra cui dovrebbero figurare dirigenti recenti e meno recenti) avrebbe manifestato l’intenzione di rilevare la società con tutta l’eredità pesante che ciò comporta.

«Visti gli ultimi eventi che hanno coinvolto la squadra e la società̀ del Castrovillari Calcio – si legge nello scritto diramato - gettando ombre sul passato storico e blasonato della squadra e, così facendo, offuscando una prospettiva futura confacente alla città ed alla sua squadra, una cordata di imprenditori a cui sta a cuore la squadra di calcio, in sede di riunione, dopo un serrato confronto, è giunta alla conclusione di rendersi disponibile a rilevare il titolo del Castrovillari Calcio facendosi carico dei debiti residui della stagione 2023/2024 e di attrezzare la compagine calcistica al fine di evitare i play out ed una possibile retrocessione».

Un passo importante, dunque, qualora si confermasse, con la disponibilità anche di onorare il pregresso economico. 

«Pertanto questa cordata – la conclusione della proposta - ha contattato il presidente della polisportiva Gerry Rubini chiedendo a lui di rapportarsi con il presidente Iazzolino per verificare la possibilità̀ della cessione della società̀».

Considerato i tempi esigui, quando mancano solo otto giornate alla conclusione del campionato di Eccellenza, la proposta formulata dovrà essere valutata già in questa settimana per avere la possibilità, gli eventuali subentranti, di rincorrere con determinazione l’obbiettivo massimo della salvezza.