Eccellenza, verso la finale play off: il cammino del Sambiase

VIDEO | La voglia di ritornare in Serie D è tanta e l'ambiente giallorosso è carico. Per la squadra allenata da Fanello un solo risultato a disposizione nella finalissima contro il Sersale per completare l'opera 

78
di Francesco Spina
18 giugno 2021
21:20

La finale play off tra Sersale e Sambiase si preannuncia equilibrata ma anche quasi annunciata. Di fronte due formazioni che già dalle prime gare avevano mostrato di avere quel qualcosa in più rispetto alle altre. Non a caso la regular season fu chiusa da entrambe al primo posto in classifica a pari punti. A premiare il Sersale solo un gol in più, quello messo a segno da Arena negli ultimi minuti del match in casa della Palmese.

Il Sambiase è stata tra le prime società a voler fortemente ripartire dopo lo stop imposto dal Covid. Ecco allora che per la squadra allenata da Danilo Fanello arriva l’esordio vincente contro lo Scalea. Un 3-1 che vide Ciccio Umbaca tra i protagonisti. Per l’attaccante giallorosso una doppietta su calcio di rigore. Il cammino del Sambiase proseguì con 3 pareggi consecutivi. Il più emozionante, senza ombra di dubbio, in casa del Locri. Il 2 a 2 di Umbaca al 95’ regalò ai sambiasini un punto ormai insperato. Poi due pari per 1 a 1: nel derby contro la Vigor Lamezia e in casa del Sersale.


La vittoria arrivò nuovamente alla quinta giornata e a farne le spese fu il Soriano sconfitto per 2 a 1 grazie ad una punizione tutta cuore e potenza di Trentinella nei minuti finali. A Mandarano invece il compito di regalare la vittoria contro la Palmese, mentre una doppietta di Bernardi fu decisiva nell’ultimo turno della regular season per battere 2-1 a domicilio la Reggiomediterranea

Ai play off, 0 a 0 ai quarti contro la Palmese ed ancora il derby vinto per 1-0 in semifinale con il rigore trasformato da Bernardi nei minuti finali. Adesso per i giallorossi la ghiotta occasione del salto di categoria. Una storia da scrivere ma per farlo c’è solo una possibilità: battere il Sersale.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top