Eccellenza, Vigor Lamezia-Locri è il big match della quarta giornata

VIDEO | Domenica si torna in campo. La gara più attesa è quella del “D’Ippolito”, mentre il Sambiase cerca la vittoria e il sorpasso in casa della capolista Sersale

1
di R. S.
1 maggio 2021
11:00

Vigor contro Locri è una partita che può dire tanto in merito al piazzamento finale del mini torneo di Eccellenza. Si affrontano due squadre allestite per salire di categoria, che hanno iniziato la nuova avventura con il freno a mano tirato. Dopo due pareggi consecutivi, il Locri cerca il secondo colpo esterno stagionale, ma mister Caridi deve rivedere qualcosa in fase difensiva. Al riguardo è importante il recupero di Dascoli, mentre in mediana è previsto il rientro di Dodaro. Per la Vigor, che insegue gli amaranto a meno uno, l’obiettivo è quello di vincere per lanciare un chiaro segnale al campionato. Problemi in attacco per Vargas, che dovrà rinunciare allo squalificato Haberkon, espulso nel derby e fermato per due turni dal giudice sportivo.

Obiettivo vittoria e sorpasso per il Sambiase. L’errore di Umbaca allo scadere ha impedito ai giallorossi di vincere il derby e di agguantare il primo posto. E allora, in casa della capolista Sersale, la squadra di Fanello proverà a operare appunto il sorpasso, ma non sarà facile avere ragione della dinamica formazione di Saladino. Il Sersale in queste prime uscite ha dimostrato di essere difficile da perforare e poi ha dalla sua il fatto di non avere nulla da perdere.


L’altra capolista Reggiomediterranea affronterà la lunga trasferta di Scalea contro un avversario che ha finora deluso. Solo con i tre punti la formazione di Gregorace potrà rimettere in sesto la propria classifica, mentre per la Reggiomed l’obiettivo è ovviamente vincere per continuare a divertirsi in vetta alla graduatoria. Nelle fila dei tirrenici cosentini ci sarà il rientro di Riccardi, però è lecito attendersi maggiore attenzione. Domenica scorsa i biancostellati hanno praticamente regalato due reti agli avversari.

Infine a Soriano si gioca uno scontro di bassa classifica. Nessun punto finora per i vibonesi, mentre la Palmese ha ottenuto finora appena un pareggio. Si prevede una partita aperta fra due squadre che devono sicuramente rivedere qualcosa al proprio interno. Negli ospiti assente lo squalificato Condemi. Fra i locali si punta sul “piede caldo” di Santaguida, fra le poche note liete di questo stentato avvio di campionato.

4ª giornata (2 Maggio)
Sersale-Sambiase
Soriano-Palmese
Vigor Lamezia-Locri
Scalea-Reggiomediterranea

La classifica
Reggiomediterranea 7
Sersale 7
Sambiase 5
Locri 5
Vigor Lamezia 4
Scalea 2
Palmese 1
Soriano 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top