Calcio a 5

Ecosistem Lamezia alla finale play off per qualificarsi alla fase nazionale

VIDEO | Nel campionato di futsal di Serie B, la squadra lametina giocherà in trasferta con il Canosa: l’obiettivo è la vittoria per conquistare le finals di Salsomaggiore dove sarà in palio il salto in A2

12
di R. S.
27 maggio 2022
19:00

Dopo aver vinto a Palermo, una nuova trasferta attente la Ecosistem Lamezia nei play off del campionato di Serie B di calcio a 5. Sulla strada che porta alle finali nazionali di Salsomaggiore c’è adesso il Canosa, avversario che sabato alle 16 attende la squadra allenata da Bebo Carrozza. Una gara secca, con eventuali supplementari e calci di rigore.

Mai una squadra di calcio a 5 lametina è arrivata a giocarsi la serie A2 maschile. Un risultato meritato che però non basta per centrare un obiettivo che, la società del presidente Francesco Manfredi, meriterebbe per l’impegno profuso in questi 15 anni di attività con sacrifici e passione che vanno al di là dello sport.


Proprio il presidente Francesco Manfredi si mostra molto fiducioso: «Siamo arrivati al terzo turno dei play-off in una stagione intensa e particolare sotto ogni aspetto. Ora andiamo a Canosa dove troveremo una squadra molto compatta e decisa quanto la nostra a superare il turno. Ritengo che la nostra stagione è stata già molto soddisfacente ma non molleremo perché l’obiettivo è quello che ci siamo prefissati ad inizio stagione: la serie A».

Il tecnico Bebo Carrozza inquadra così l’appuntamento di sabato in Puglia: «Il Canosa è una squadra con un roster molto forte e ben allenata ed e sicuramente abituata ad altre categorie. Ricordiamoci che è arrivata seconda dietro l’Itria, che ha vinto la Coppa Italia di categoria, e questo ci fa capire con chi avremo a che fare sabato pomeriggio. Da parte nostra non abbiamo timore di nessuno ed andiamo al PalaLagrasta a giocarci la nostra partita consapevoli delle nostre forze. È chiaro che vogliamo andare alle Futsal Finals e faremo di tutto per riuscirci».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top