Euro 2020, quarti in archivio con l'Italia protagonista: ecco il calendario delle semifinali

VIDEO | Gli azzurri affronteranno la Spagna a Wembley. Nell'altro match la nazionale inglese contro la sorprendente Danimarca

238
di Francesco Spina
4 luglio 2021
14:09

Dopo aver eliminato agli ottavi di finale l'Austria, la Nazionale italiana di Roberto Mancini ha avuto la meglio anche sul Belgio.

Gli azzurri, contro i numeri 1 al mondo, secondo il ranking FIFA, hanno vinto per 2-1. Una partita che si è sostanzialmente decisa nel primo tempo.Ad aprire le marcature una splendida rete di Nicolò Barella, così com’è altrettanto splendido l’ormai celebre tiro a giro di Lorenzo Insigne che non ha dato scampo a Courtois.


Per i diavoli rossi l’unico gol è arrivato da un calcio di rigore abbastanza dubbio, fischiato dall’arbitro sul finire di primo tempo e trasformato dall’interista Lukaku. La vittoria dell’Italia è stata però rovinata dall’infortunio accorso a Leonardo Spinazzola, che nelle scorse ore ha salutato i compagni di squadra e lo staff azzurro.

In semifinale l’Italia affronterà a Wembley la Spagna. Gli iberici nei quarti hanno sofferto contro gli elvetici, ed hanno avuto la meglio soltanto alla lotteria dei calci di rigore, dopo l’1-1 nell’arco del match. L'altra semifinale è quella tra l'Inghilterra, che ha liquidato all’Olimpico di Roma l'Ucraina di Shevchenko con un secco 4-0, e la Danimarca, vera e propria rivelazione del torneo che ha battuto 2-1 la Repubblica Ceca.

Semifinali 

Italia-Spagna (martedì 6 luglio ore 21) 
Inghilterra-Danimarca (mercoledì 7 luglio ore 21) 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top