Europei di calcio, conclusi gli ottavi: venerdì al via i quarti. Ecco il calendario

L'Italia in campo a Monaco di Baviera contro il Belgio il 2 luglio alle 21.00. La vincente se la vedrà in semifinale contro una tra Spagna o Svizzera

108
di Redazione
30 giugno 2021
11:53

Inghilterra e Ucraina completano il quadro delle squadre qualificate ai quarti degli Europei di calcio. Ieri sera la nazionale allenata dall'ex attaccante del Milan, Shevchenko ha eliminato la Svezia con un gol di Dovbyk nel recupero dei tempi  supplementari. Gli inglesi, invece, hanno battuto nel pomeriggio la Germania 2-0 con reti di Sterling e Kane nella ripresa.

La storia degli ottavi di finale ha regalato emozioni e sorprese. L'Italia di mister Mancini ha sofferto contro l'Austria, ma gli azzurri grazie alle reti nei supplementari di Chiesa e Pessina hanno avuto la meglio. Inutile il gol messo a segno dall'austriaco Kalajdzic nel finale del match. Ai quarti gli azzurri se la vedranno con il Belgio che ha battuto 1-0 il Portogallo campione in carica. 


Sicuramente a sorpresa è stata l'eliminazione della Francia campione del Mondo. Contro la Svizzera i francesi sono dapprima passati in svantaggio, poi hanno pareggiato e ribaltato la situazione portandosi addirittura sul 3-1. Ma gli svizzeri hanno trovato prima il gol del 2-3 poi il pareggio a pochi istanti dal novantesimo. Il passaggio del turno degli elvetici si è materializzato ai calcio di rigore con l'errore decisivo di Mbappè, tra i più attesi ad Euro2020 ma tra i meno brillanti delle gare della sua Nazionale. 

Ai quarti anche la Danimarca, vincente per 4-0 sul Galles e la Repubblica Ceca che ha battuto 2-0 l'Olanda. 

Il calendario 

Spagna-Svizzera, 2 luglio (ore 18.00)
Italia-Belgio, 2 luglio (ore 21.00)
Danimarca-Repubblica Ceca, 3 luglio (ore 18.00)
Inghilterra-Ucraina, 3 luglio (ore 21.00)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top