Motori

Formula Uno, dominio RedBull in Bahrain: vince Verstappen davanti a Perez. Ferrari al terzo e quarto posto

Il campione del mondo domina la prima gara stagionale, lasciando il compagno di squadra a 21 secondi. Le Rosse conquistano il podio con Sainz. Leclerc chiude dietro il compagno nonostante i problemi ai freni

28
di Francesco Oliverio
2 marzo 2024
18:00
Max Verstappen (Foto Ansa)
Max Verstappen (Foto Ansa)

Si riparte da dove avevamo lasciato nella passata stagione. Il campione del mondo Max Verstappen vince il Gp del Bahrain, prima gara del Mondiale 2024 di Formula 1, e la Red Bull fa doppietta con il secondo posto del messicano Sergio Perez. Dietro le due Redbull sul traguardo giungono le due Ferrari con il terzo posto dello spagnolo Carlos Sainz e con il quarto del monegasco Charles Leclerc.

L'Olandese Volante della Redbull domina sul circuito del Bahrain conquistando la 55esima vittoria della carriera, l'ottava consecutiva considerando la scorsa stagione e la 20esima nelle ultime 23 gare disputate. Numeri impressionanti per SuperMax che chiude il weekend con la tripletta pole-vittoria-giro record - precedendo sul traguardo il compagno di squadra Perez. Il messicano non insidia mai il campione del mondo e tiene a bada la Ferrari di Sainz, completando la 29esima doppietta nella storia della Red Bull.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top