Formula uno, Russell vince in Austria davanti a Piastri e Sainz. Decide l’incidente Verstappen-Norris
L'inglese della Mercedes conquista il secondo successo in carriera davanti all'australiano della McLaren e allo spagnolo della Ferrari. Nel finale il contatto tra l'olandese e l'inglese in corsa per il successo finale
George Russell (Mercedes) vince il Gran Premio d'Austria. Sul circuito di Spielberg valevole per l'undicesima prova del Mondiale è andata in scena una gara con molti colpi di scena e tanto spettacolo.
Il pilota della Mercedes ha potuto festeggiare sotto la bandiera a scacchi dopo un contatto nel finale di gara tra Max Verstappen (RedBull) e Lando Norris (McLaren). Un contatto che è costato il ritiro per il pilota della McLaren, mentre il campione del mondo in carica dopo il pit stop ha chiuso quinto, nonostante la penalità di 10 secondi.
Sul podio dietro Russell sono giunti Piastri (McLaren) e Sainz (Ferrari). Chiude al quarto posto Lewis Hamilton (Mercedes). L'altro pilota di Maranello Charles Leclerc chiude solo undicesimo, dopo un contatto al via con Piastri che gli ha danneggiato la gara.