Futsal, al via i play off per Polistena e Cosenza: in palio la serie A1

VIDEO | Nel primo turno i reggini ospiteranno i lucani del Bernalda. Impegno casalingo anche per la formazione bruzia che riceverà i siciliani del Regalbuto 

54
di Francesco Spina
7 maggio 2021
12:43

Dopo le emozioni della regular season è tutto pronto per l’inizio dei play off della serie A2 di calcio a 5. Saranno 16 le formazioni che si affronteranno per cercare di conquistare un altro posto a disposizione per il salto di categoria. A rappresentare la Calabria, Futsal Polistena e Pirossigeno Cosenza, squadre che hanno chiuso rispettivamente al secondo ed al terzo posto il campionato alle spalle della corazzata FF Napoli che ha dominato il girone D. Reggini e cosentini saranno dunque impegnati nel primo turno regionale della post season.

In casa del Polistena

Dopo il secondo posto conquistato in campionato dietro al Napoli e una buona “Final Eight” di Coppa Italia, il Futsal Polistena primo match play off incontrerà tra le mura amiche e in gara secca il Bernalda guidato in panchina dal cosentino Cipolla. I lucani nella stagione regolare, chiusa al quinto posto, sono riusciti ad ottenere due pareggi contro i reggini.


Qui Pirossigeno 

Iniziano i play off anche per la Pirossigeno Città di Cosenza. I lupi guidati in panchina da coach Leo Tuoto dopo l’ottima terza posizione in campionato, vogliono continuare a sognare un posto in serie A1. Al PalaFerraro di Cosenza arriva il Regalbuto, formazione che ha chiuso al quarto posto la stagione regolare. Contro i siciliani, la Pirossigeno in campionato ha ottenuto una vittoria per 6-3 all’andata ed una sconfitta per 3-1 in Sicilia al ritorno.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top