La squadra di Juninho riscatta il passo falso con il Benevento imponendosi con personalità sul campo biancoceleste. Decisivi Savio e Scigliano
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Primi, storici tre punti per il Soverato Futsal nel campionato di Serie A2 Élite. La formazione calabrese conquista la sua prima vittoria assoluta nella categoria superando 4-2 la Lazio, nel recupero della prima giornata del girone B, disputato al PalaTorrino di Roma. Un successo di carattere e personalità, che arriva dopo il ko interno contro il Benevento e che rilancia i biancorossi in vista del prossimo impegno casalingo contro il Cus Molise.
L’avvio è in salita per gli uomini di Juninho: dopo pochi minuti, i padroni di casa passano in vantaggio con una conclusione potente di Da Silva dalla distanza. Ma il Soverato reagisce con decisione, prendendo campo e fiducia. Al 10’, Gallinica ci prova da fuori, Savio si inserisce sulla traiettoria e ribadisce in rete l’1-1. L’inerzia del match cambia: i calabresi spingono e, otto minuti dopo, trovano il sorpasso ancora con Savio, bravo a concretizzare una doppia occasione nata da un suo stesso tiro respinto da Fionchetti.
Si va così al riposo sul 2-1 per gli ospiti. Nella ripresa, il copione resta simile: la Lazio prova a reagire, ma trova davanti a sé un Scerbo in grande serata. Al 28’, su schema da calcio piazzato, Gallinica serve Scigliano che firma il 3-1. L’espulsione di Monterosso per fallo di mano complica la gestione del vantaggio, ma il rigore di Nardacchione viene neutralizzato ancora da Scerbo. I biancocelesti insistono e accorciano le distanze con Chilelli, ma nel finale Scigliano approfitta di un errore in costruzione e chiude i conti sul 4-2.