Calcio a 5 Calabria

Futsal, in Serie A1 in campo per la 27esima giornata. Slitta il torneo di A2

VIDEO | Nella massima categoria la Cormar Polistena sarà impegnata stasera a Napoli in un match che potrebbe sancire la retrocessione dei reggini. In A2 Cosenza e Bovalino che si preparano per un rush finale bollente

2
di Francesco Spina
29 aprile 2022
14:25

I massimi campionati del futsal italiano sono alle battute finali ma alcuni verdetti si decideranno proprio nelle ultime giornate. In Serie A1 la Cormar Polistena sarà impegnata stasera alle 20, per il 27esimo turno, nella trasferta in casa del Napoli. In caso di ennesima sconfitta, i reggini guidati in panchina da coach Alvaro Martinez saluterebbero la Serie A1. Anche i play out sarebbero infatti irraggiungibili per i bianconeri.

Slitta la Serie A2

In A2 non si giocherà nel prossimo fine settimana. La decisione della Divisione Calcio a 5 della Lega Calcio, è arrivata per permettere l'allineamento del torneo con la disputa dei recuperi e dunque consentire il regolare svolgimento delle ultime due giornate della regular season, prima di play off e play out. Gli ultimi due turni saranno dunque slittati di una settimana, passando così alle date 7 e 14 maggio e non più 30 aprile e 7 maggio. Così facendo, il primo turno di Play off, sarà riposizionato a mercoledì 18 maggio ore 19, con il secondo turno che rimarrà invece programmato per sabato 21 maggio. 


Sarà un finale di stagione infuocato per la Pirossigeno Cosenza. I rossoblù hanno 3 punti in meno rispetto alla capolista Città di Melilli che affronteranno al "Pala Ferraro" nell’ultimo turno del torneo, in quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per la promozione in Serie A2. Prima però, la squadra di coach Leo Tuoto, dovrà affrontare l’ostica trasferta sul parquet delle Aquile Molfetta, squadra impegnata nella corsa per non retrocedere.

Tra le calabresi, salvezza ormai in tasca per Catanzaro e Polisportiva Futura, mentre dovrà ancora lottare il Bovalino. Gli amaranto, nelle ultime due giornate avranno prima il derby casalingo contro i gialloblù reggini, poi dovranno fare visita all’Atletico Cassano, in quella che potrebbe essere un anticipo di play out. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top