Calcio Calabria

Gigi Le Piane, un gol pesante per guidare in Eccellenza il Rende dei giovani

VIDEO | Nel massimo campionato regionale calabrese riflettori sul centravanti cosentino, decisivo per la prima vittoria dei biancorossi. Russo fa flop dal dischetto. Fra i top Staropoli e Morabito

32
29 settembre 2022
22:00

La bella rete di Merante non è servita al Sersale per muovere la classifica, ma questa rimane sicuramente una prodezza, fra le migliori della terza giornata del campionato di Eccellenza. Nella stessa partita ecco il gol lampo di Saverio Staropoli, in grado di passare dal flop della prima di campionato, quando è stato espulso dopo venti minuti, al top al rientro in campo. Riscatto immediato per il giovane centrocampista della Gioiese, a segno dopo appena undici secondi dal fischio di avvio.

Nel duello dagli undici metri fra il bomber Russo e il portiere Morabito, ad avere la meglio è stato quest’ultimo e così la Reggiomediterranea resta in vetta a punteggio pieno. Al 96° Valentino Azzinnaro si è inventato un gol dalla lunga distanza, evitando alla Paolana la sconfitta nel derby di Scalea. Tra i flop sicuramente la Morrone, sorpresa in casa dall’Acri e dal primo gol di Sheriff.


Al top Luigi Le Piane. Il centravanti del Rende, pur non essendo in condizioni fisiche perfette, entra in campo nella ripresa e allo scadere ha firmato la rete della vittoria della sua squadra. La sua esperienza al servizio di una formazione giovanissima. «Sì è proprio così: l’età media è molto bassa e quindi cercherò di dare una mano di aiuto. Questi sono comunque ragazzi validi, che hanno voglia di crescere e di emergere. Metterò la mia esperienza al servizio del gruppo».

Il primo gol con il Rende per Le Piane merita quindi una dedica speciale e poi c’è un problema fisico da risolvere. «La dedica è per mio figlio, mia moglie, la mia famiglia, che mi stanno sempre vicino. Dal punto di vista fisico, non essendo al meglio, abbiamo deciso con lo staff tecnico di entrare a gara in corso ed è andata bene. In questi giorni stiamo valutando bene la situazione. Spero di tornare in piena efficienza al più presto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top