Pallavolo

Gioia Digem Volley, la quattordicenne Ludovica Calautti convocata in nazionale

La giovane atleta reggina sarà l'unica atleta calabrese tra le ventiquattro scelte dal direttore tecnico Mencarelli. Grande soddisfazione per la società guidata dal presidente Rosetta Scazzafava e dall'allenatore Massimiliano Di Garbo

10
di Annamaria Implatini
11 aprile 2024
15:45
Ludovica Calautti
Ludovica Calautti

I sogni si cominciano a contare da bambini e se per il Piccolo Principe era volare, per Ludovica era la Nazionale. Era, appunto, perché Ludovica Calautti ci arriva a quattordici anni, selezionata dal direttore tecnico Mencarelli tra le ventiquattro prescelte d’Italia. A suo modo Ludo, come la chiamano agli allenamenti, vola sia in Nazionale che in battuta come desiderava il protagonista di Antoine de Saint-Exupéry. La morale del libro, che non sono importanti le cose che riesci a possedere quanto i legami che riesci a stringere, è un po’ la filosofia della Digem volley, diventata una società numerosa che punta tutto sugli affetti e l’educazione sociale e sportiva, scoprendo ed esaltando le giovani leve della pallavolo.

Massimiliano Di Garbo, allenatore, e Rosetta Scozzafava, allenatrice e presidente della società, raccolgono un’altra emozione e inanellano la soddisfazione più “alta”, in termini di successo, dopo le vittorie di campionato e la cessione di atlete a squadre di
categoria. «È davvero un motivo di grande orgoglio per tutti noi, per Marina di Gioiosa e per la nostra società. Da anni operiamo in prospettiva futura, per il bene delle atlete del territorio, valorizzando lo stesso attraverso il sacrificio e la dedizione costanti» dice Massimiliano Di Garbo. Ludovica è l’unica calabrese convocata nell’ambito della qualificazione e dal 21 al 23 aprile sarà a Venticano per iniziare questo entusiasmante percorso.


«L'atleta allenata da Massimiliano Di Garbo e Rosetta Scozzafava, nonostante la giovane età, si è resa subito disponibile per iniziare il suo percorso di altissimo livello considerate le notevoli capacità fisiche, coordinative e tecniche» si legge nel comunicato. Rosetta Scozzafava esalta l’adolescente oltre che l’atleta: «Ludovica è una ragazza molto sensibile e molto umile, disponibile e volenterosa. Sono troppo felice per lei».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top